Esperto della comunicazione e dell'autonomia per disabili

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
ANTEMAR
Esperto della comunicazione e dell'autonomia per disabili
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso è autorizzato dalla regione siciliana - assessorato regionale dell'istruzione e della formazione professionale - Art.12 della Legge Regionale 24/76 e dell'Art. 14 della Legge845/78.
Il corso è rivolto ai giovani e agli adulti disoccupati o che abbiano già trovato lavoro purché dispongano come titolo di studio, il Diploma e attestato di qualifica professionale "Tecnico della lingua italiana dei segni" o equivalente. A conclusione del corso di 300 ore è prevista l'attivazione di uno stage finale ed esperienza di lavoro in aziende convenzionate.

Programma

Il corso affronterà tematiche e materie Principali quali: Conoscenze avanzate delle problematiche della sordità, anatomo-fisiologia e minorazione dell'apparato uditivo, Strategia avanzata della comunicazione nella LIS, psicopedagogia dell'audioleso, perfezionamento delle conoscenze LIS, strumenti e tecnologie per l'integrazione dell'audioleso, la legislazione scolastica sull'handicap, stage.
Sono previste, inoltre, altre Materie: Presentazione del corso, diritto del lavoro e sindacale, cultura d'impresa, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, informatica di base, inglese di base e spendibilità della professione

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni in aula con stage finale.

Lingue in cui è impartito

italiano.

Titolo ottenuto

Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuto.

Prospettive di lavoro

Strutture e agenzie della prima e della seconda infanzia, istituzioni pre-scolastiche, asili nido, scuole dellʼinfanzia, scuole elementari, scuole medie di primo e secondo grado, istituzioni para ed extrascolastiche, istituzioni di sostegno e valorizzazione, mense scolastiche, servizi socio-educativi di territorio, consultori, centri famiglia, cliniche private, convitti, centri sociali, residenze sanitarie, comunità alloggio, cooperative socio assistenziali, centri vacanza.
Esperto della comunicazione e dell'autonomia per disabili
ANTEMAR
Campus e sedi: ANTEMAR
ANTEMAR
Viale olanda, 13 91026 Mazara del Vallo (Trapani)
Richiesta informazioni
X