Corso di formazione per Preposto

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di formazione per Preposto
Richiesta informazioni
Corso
In aula
8 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Definizione secondo l'art. 2, comma 1, lettera e) del D.lgs. 81/08
«Preposto»: persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell'incarico conferitogli, sovrintende alla attivita' lavorativa e garantisce l'attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.  Il preposto assume un ruolo chiave nel sistema di tutela della sicurezza sul luogo di lavoro. A lui viene affidato il compito di realizzare concretamente le misure antinfortunistiche predisposte dal datore di lavoro, diventandone in tale ambito il rappresentante diretto. Egli può e deve pretendere dal lavoratore o studente il rispetto incondizionato delle procedure e degli accorgimenti volti a minimizzare il rischio di infortunio. 

Il corso di formazione prepara i futuri preposti a sovrintendere in modo autorevole allo svolgimento in sicurezza del lavoro da parte dei lavoratori  al fine di garantire il rispetto delle procedure e dei comportamenti che tutelano la salute e sicurezza dei lavoratori stessi.

Destinatari

Imprese edili Montatrici di Ponteggi, Lavoratori dipendenti di imprese edili montatrici di ponteggi, studenti, datori di lavoro, professionisti, consulenti sulla sicurezza, dirigenti, ingegneri, architetti, geometri, periti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di formazione per Preposto
Plasso
Campus e sedi: Plasso
Plasso
Via San Francesco la Rena, 16/A 95121 Catania
Richiesta informazioni
X