Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, orientamento allo Sport LMG - 01

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Università degli Studi Link
Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, orientamento allo Sport LMG - 01
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG/01) dell'Università degli Studi Link, con il suo orientamento allo Sport, si propone come un percorso formativo d'eccellenza per chi ambisce a una carriera di successo nel mondo sportivo, mirando ad occupare i ruoli centrali nello sport system.
Lo sport rappresenta un settore in continuo fermento, con prospettive di crescita e sviluppo a dir poco entusiasmanti. Nuove discipline, eventi di portata globale, l'avvento delle tecnologie digitali: lo scenario sportivo è in costante evoluzione, producendo una domanda crescente di figure professionali altamente qualificate.
Il Corso con indirizzo Sport fornisce agli studenti una solida base di conoscenze in materia di diritto civile, penale, amministrativo e sportivo. A queste si affiancano competenze specifiche in management, marketing, economia e finanza dello sport.
Il percorso formativo è arricchito da laboratori pratici, seminari e workshop condotti da professionisti di fama nazionale e internazionale, offrendo agli studenti l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di confrontarsi con le realtà operative del settore.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Al termine del percorso formativo, i laureati in Giurisprudenza con indirizzo sportivo avranno acquisito le competenze necessarie per ricoprire ruoli di responsabilità in diversi ambiti:
•    Uffici legali di società sportive
•    Organi preposti alla giustizia sportiva
•    Enti e federazioni sportive nazionali e internazionali
•    Aziende e società che operano nel settore sportivo
•    Centri di ricerca e di formazione in ambito sportivo

Il corso di laurea, inoltre, è organizzato in collaborazione con IDEMS, il centro di formazione e ricerca dell'Università degli Studi Link nato per formare e qualificare i professionisti e i manager nell'area del diritto e management dello sport.

MODALITA' DI FREQUENZA

Le attività didattiche sono in presenza, ma gli studenti che hanno determinati requisiti possono partecipare anche in live streaming, ovunque si trovino, interagendo in diretta con l'aula

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, orientamento allo Sport LMG - 01
Università degli Studi Link
Campus e sedi: Università degli Studi Link
Università degli studi Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44 00165 (Roma)
Richiesta informazioni
X