CORSO DI MASSAGGIO OLOS SU BASE AYURVEDICA

Prezzo 600 €
Richiesta informazioni
CORSO DI MASSAGGIO OLOS SU BASE AYURVEDICA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
40 ore
Prezzo 600 €

Descrizione

Da noi in occidente, esiste un mondo, quello del Wellness, che per innovazioni è secondo solo all'informatica, chi rimane legato alla base di lavoro, ormai è out. In questo mondo, che a detta degli esperti è considerato il business del terzo millennio, chi non riesce a soddisfare la propria clientela, proponendo cose innovative, è out. Sono questi secondo me i due motivi principali che spingono parecchi operatori del settore, a trasformare la loro attività da "centri estetici a "centri benessere". Offrire benessere, significa prendersi cura della persona, in toto, non solo sotto il lato fisico, ma trattare il corpo secondo i suoi tre aspetti: fisico, psichico, fisiologico. E' in questa ottica che si inseriscono perfettamente le filosofie orientali, e principalmente l'Ayurveda, conosciuta da tutti come la madre di tutte le cure, con i suoi 4000 anni di storia, con i suoi insegnamenti, con le sue discipline, e, soprattutto riferito al campo del benessere, con l'Abyangam, la disciplina di massaggio ayurvedico. Con queste premesse, proporre oggi un corso di tecniche di massaggio ayurvedico, significa proporre, l'acquisizione di una disciplina, la cui validità è radicata appunto nei 4000 anni di storia, una metodologia che per la sua vasta applicazione, da la possibilità a chi la attua, di curare (nel vero senso della parola) le più disparate problematiche psico-fisiche che possono capitare.
Olos Massage è un mix di discipline, basato sull' Abyangam, la disciplina di massaggio ayurvedico, con l'aggiunta delle tecniche di panchakarma esterno e la cristalloterapia applicata al massaggio ayurvedico, il tutto in una visione "olistica " del corpo umano, che da agli operatori la possibilità di offrire il meglio, in fatto di massaggi, e comunque, differenziarsi dagli altri con una disciplina radicata nella storia, ma sempre innovativa nella sua applicazione.

Programma

1^ lezione
 
Teoria: introduzione all'olos massage, i più importanti principi dell'ayurveda, i 5 elementi (aria,etere,fuoco.acqua e terra), i tre dosha (vata,pita,kapha), loro caratteristiche.
 
Pratica: Il massaggio antivata (tonificante).
 
Tecniche di sblocco delle articolazioni.
 
2^ lezione
 
Pratica: Il massaggio antipita (antistress).
 
Cristallo terapia applicata al massaggio.
 
3^ lezione
 
Pratica: Il massaggio antikapha (drenante).
 
Il massaggio con i piedi (tonificante-antistress-drenante) .
 
4^ lezione
 
I trattamenti di panchakarma: (shirodhara-kitneydhara-othadam).
 
Ripasso generale dell'Olos massage con applicazioni pratiche.

Destinatari

Il corso di Olos Massage, si rivolge a tutti gli operatori del settore del benessere: medici, fisioterapisti/e, massaggiatori/trici, estetiste/i, acconciatori/trici, che intendono allargare il proprio orizzonte professionale, acquisendo una metodologia di lavoro sicuramente tra le migliori nel panorama del mondo del benessere.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Per lo svolgimento del corso, gli allievi avranno a disposizione una dispensa didattica e gli oli da esercitazione.

Durata

Il corso comprende 40 ore di lezioni teorico-pratiche

Esercitazioni

Il corso si articola con esercitazioni pratiche svolte a coppie tra gli allievi, affinché gli stessi abbiano la possibilità di approfondire la pratica.
CORSO DI MASSAGGIO OLOS SU BASE AYURVEDICA
Beauty Space Academy
Campus e sedi: Beauty Space Academy
Beauty Space Academy
Via Appia Nuova, 672 00179 Roma
Richiesta informazioni
X