Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane con stage in azienda

Prezzo 3.623 €
Richiesta informazioni
Bemore
Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane con stage in azienda
Richiesta informazioni
Master
In aula
120 ore
Prezzo 3.623 €

Descrizione

Metodologia didattica
Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. I partecipanti avranno modo di sperimentare già durante la fase d'aula i principali strumenti tipicamente utilizzati nei processi della gestione, selezione e formazione del personale.

"OFFICINA CREATIVA"
Rappresenta il Project Work di Bemore. Si svolge in sottogruppi ed è l'implementazione di un progetto di selezione piuttosto che di formazione, a partire da un'azienda realmente esistente. Ogni gruppo di lavoro presenterà il proprio project work l'ultimo giorno di ogni modulo alla presenza di una commissione composta dal responsabile scientifico del master e da un HR Manager di una delle aziende partner.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà a Napoli presso la sede in via Scipione Bobbio 15. La formula di partecipazione è così suddivisa:
- Fase d'aula: 164  h in aula formula weekend (sab/dom)
- Fase di stage aziendale: 500 h con frequenza quotidiana per 3/6 mesi

ORIENTAMENTO E PLACEMENT
Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la "via" più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro.

STAGE TIROCINIO
La frequenza dello Stage tirocinio, garantito a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d'aula e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l'inserimento professionale.

MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione ,non impegnativa ai fini dell'iscrizione..

Programma

MODULO SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

PROGRAMMA CALENDARIO

- Il Processo di Selezione: strumenti e tecniche

- Digital Recruiting & Employer Branding

- La Selezione Dei Candidati: Colloqui, Feed-Back e Valutazione

- L'Assessment Center e la valutazione del potenziale

- L'Amministrazione del Personale

- La Costituzione del rapporto di lavoro e modalità di assunzione

- "Officina creativa": Lavori e verifiche di gruppo

Requisiti

Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell affascinante mondo delle risorse umane con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Formare professionisti esperti nell'area delle Risorse Umane, nell'ambito della Gestione, selezione amministrazione e formazione professionale.

Prospettive di lavoro

- Direzione risorse umane di aziende - Agenzie per il lavoro - Società di Selezione e Formazione aziendale - Società di head hunting - Attività di free lance - Coaching - Agenzie di outplacement

Promozioni

Sono previste agevolazioni del 25% sul costo totale del Master per i candidati provenienti dalle seguenti province (Avellino, Benevento, Salerno)

 

Luogo in cui si tiene il corso

a Napoli
Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane con stage in azienda
Bemore
Campus e sedi: Bemore
Be More - Formazione e Selezione
Via Cinthia, p.co San Paolo is.25 80125 Napoli
Richiesta informazioni
X