Master di primo livello in Biomeccanica finalizzata all'ortopodologia

Prezzo 3.300 €
Richiesta informazioni
Master di primo livello in Biomeccanica finalizzata all'ortopodologia
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
1 anno
Prezzo 3.300 €

Descrizione

L'obiettivo del master è offrire ai partecipanti un'esauriente formazione sulla deambulazione umana e di sviluppo avanzato dell'ortesiologia podologica. Il corso intende fornire conoscenze sul piano teorico e pratico per affrontare non solo le richieste routinarie, ma anche quelle in presenza di patologie complesse dell'apparato locomotore in ambito ospedaliero o sul territorio. Ulteriore finalità è quella di mettere in grado i partecipanti di elaborare linee guida diagnostico-terapeutiche basate sull'EBM utili a migliorare l'integrazione fra diverse unità operative con evidenti vantaggi sia qualitativi che di utilizzo delle risorse.

Programma

La didattica frontale si articola nei seguenti insegnamenti:  Morfologia - Fisiologia - Informatica - Cinesiologia e tecniche riabilitative - Neurologia - Bioingegneria - Fisica - Malattie infiammatorie reumatiche - Malattie della pelle - Malattie dell'apparato locomotore (chirurgia ortopedica) - Malattie dell'apparato locomotore (dimorfismi e paramorfismi) - Traumatologia - Traumatologia dello sport; - Diagnostica per immagini - Tecnologia dei materiali - Ortesiologia podologica - Biomeccanica podologica.
Seguirà un periodo di tirocinio della durata di 250 ore. Al termine di ciascun modulo verranno effettuate verifiche sul programma svolto attraverso prove scritte. A conclusione del tirocinio è prevista una prova pratica. La prova finale per il conseguimento del master consiste nello svolgimento di un elaborato su tema specifico e in una prova pratica su elaborazione di un programma terapeutico con realizzazione di ortesi correlata. 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il master dura un anno per un totale di 550 ore.
Master di primo livello in Biomeccanica finalizzata all'ortopodologia
Università degli Studi di Milano - sede Milano
Campus e sedi: Università degli Studi di Milano - sede Milano
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7 20122 Milano
Richiesta informazioni
X