Master di secondo livello in Ecocardiografia clinica

1072 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.800 €
Richiesta informazioni
Master di secondo livello in Ecocardiografia clinica
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
504 ore
Prezzo 2.800 €

Descrizione

L'obiettivo del corso è quello di offrire ai partecipanti una esauriente informazione sulle tecniche ecocardiografiche di base e di sviluppo avanzato nel campo della cardiologia clinica. Il corso intende fornire le necessarie nozioni sul piano sia teorico che pratico per affrontare anche situazioni di urgenza-emergenza a livello ospedaliero o sul territorio. Inoltre, ulteriore finalità è quella di elaborare linee guida diagnostico-terapeutiche in grado di migliorare l'integrazione fra diverse unità operative con evidenti vantaggi qualitativi e di utilizzo delle risorse.

Programma

La didattica frontale si articola nei seguenti insegnamenti:  Principi fisici di base - Esecuzione di un esame ecocardiografico - Cardiopatie valvolari - Valutazione delle protesi valvolari - Cardiomiopatie ed endocarditi - Studio della perfusione miocardica - Malattie dell'aorta - Cardiopatia ischemica - Ecocardiografia transesofagea - Le cardiopatie congenite - L'ecocardiogramma nelle urgenze-emergenze - Ecocardiografia tridimensionale - Ecografia vascolare.
Seguirà un periodo di tirocinio della durata di 250 ore. Durante lo svolgimento del corso verranno effettuate verifiche sulle nozioni acquisite attraverso colloqui e prove pratiche. La prova finale per il conseguimento del master consiste in una prova di verifica globale delle conoscenze e competenze maturate, che saranno valutate in base all'utilizzo di materiale multimediale interattivo, e in una prova pratica con esecuzione di differenti esami ecocardiografici.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il master ha una durata di 504 ore, più 250 di tirocinio.
Master di secondo livello in Ecocardiografia clinica
Università degli Studi di Milano - sede Milano
Campus e sedi: Università degli Studi di Milano - sede Milano
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7 20122 Milano
Richiesta informazioni
X