Corso di Meccatronica Automotive Applicata

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MOTONICA
Corso di Meccatronica Automotive Applicata
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso online MECCATRONICA AUTOMOTIVE APPLICATA fornisce le basi della meccatronica di un powertrain di un veicolo, a partire dai tradizionali ICE con solo motore termico fino ai più complessi ibridi, PHEV e vetture elettriche. Il corso è anche propedeutico ai nostri Master AUTOSFERA e MOTIA per chi non ha un background tecnico. Il corso da le basi dell'elettronica applicata all'Automotive, insegnate da docenti con pluridecennale esperienza nei reparti di Ricerca & Sviluppo di realtà Automotive, quindi con l'approccio pratico che contraddistingue tutti i prodotti di MOTONICA. Sono previste delle ore iniziali di Fisica ed Elettrotecnica applicata alle automobili per dare a tutti gli strumenti per la comprensione delle materie più tecniche. Il corso prosegue esplorando i principali controlli di una vettura, dai più semplici per la gestione di in motore ICE fino alla gestione di complesse "funzioni distribuite" tipiche delle automobili ibride. Le lezioni sono caratterizzate da esercitazioni con i più interattivi strumenti di e-learning per permettere il miglior apprendimento e con docenti con esperienza di tutoring in ambito aziendale: insegniamo esattamente come insegniamo ai giovani appena entrano in azienda, con un approccio estremamente pratico come facciamo nelle aziende dove lavoriamo! Il numero di iscrizioni è limitato per garantire di poter seguire con il massimo risultato ogni singola risorsa, chiedi informazioni sull'inizio della prossima data di inizio. Le lezioni sono online con orari post pomeridiani e il calendario è gestito assieme agli iscritti con la massima flessibilità.


Motonica propone MECCATRONICA AUTOMOTIVE APPLICATA, AUTOSFERA E MOTIA


La partecipazione al Corso di Meccatronica può essere propedeutico ai Master AUTOSFERA o MOTIA, avrai le basi della meccanica e dell'elettronica di un veicolo e apprenderai le tecnologie e metodologie più innovative per l'auto di domani, la più sostenibile possibile.


- I docenti del Master sono professionisti di aziende Automotive e docenti universitari per le tematiche più accademiche.

- Potranno essere organizzate lezioni in presenza principalmente presso aziende leader della Motor Valley, la cui partecipazione è facoltativa e gratuita.

- La durata del Corso può variare con una tolleranza di più o meno 10% in funzione delle necessità didattiche e dell'apprendimento dei Discenti. In tale computo non rientrano le eventuali lezioni in presenza per i non partecipanti.

- Il pagamento prevede un anticipo da pagarsi entro tre giorni dalla conferma dell'ordine e il pagamento della restante parte con bonifico entro sette giorni dall'inizio del Master. Sono possibili rateizzazioni su richiesta. Gli importi e la eventuale scontistica sono visibili nella scheda del Master.

Alcuni sbocchi professionali

- Reparti progettazione case automobilistiche
- Società di engineering e di consulenza automotive

Programma

CORSO DI MECCATRONICA AUTOMOTIVE APPLICATA

Fisica ed elettronica applicata all'Automotive
Componenti e impianti veicolo e loro iterazione
Elettronica Automotive e Bus di comunicazione
Controlli Powertrain e strategie di safety
Architetture veicoli hybrid ed elettrici
Controlli per veicoli hybrid ed elettrici
Componenti per veicoli hybrid ed elettrici
Strategie di contenimento inquinanti
ADAS e accenni di Autonomous Driving Introduzione alle norme di sicurezza per veicoli ad alta tensione

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Modalità corso: Online con orari serali

Durata

a partire da 40 ore.

Titolo ottenuto

A termine del corso Motonica mette a disposizione un affiancamento individuale per la stesura del curriculum vitae e un training comprensivo di simulazioni per apprendere strumenti e tecniche della gestione di un colloquio di lavoro. Titolo conseguito - Mechatronic - Automotive Engineer

Prezzo

Conosci il prezzo
da consultare
Corso di Meccatronica Automotive Applicata
MOTONICA
Campus e sedi: MOTONICA
MOTONICA
Via Malmenago 30 40019 Sant Agata Bolognese (Bologna)
Richiesta informazioni
X