Descrizione del centro

PERCHE' MOTONICA

MOTONICA nasce dall'Industria dell'automobile della Motor Valley per dare risposte concrete alla necessità di nuove figure professionali nell'ambito automotive.

I percorsi formativi si basano su un forte approfondimento delle tematiche specifiche del settore e si propongono come obiettivo di formare figure professionali di tecnici progettisti in Meccatronica Automotive con una spinta conoscenza dell'impatto dell'automobile sulle emissioni di gas serra e delle metodologie più innovative dello sviluppo prodotto


COME

I docenti provengono dalle più prestigiose realtà della Motor Valley e hanno un'importante esperienza nei reparti di Ricerca & Sviluppo e una naturale vocazione al problem solving tipico delle aziende automobilistiche. Nelle loro lezioni trasferiscono ai ragazzi e ragazze le esperienze e le conoscenze accumulate negli anni e vivendo quotidianamente gli sviluppi di nuovi prodotti riescono a trasferire le tecnologie e metodologie necessarie per l'auto di domani.

L'approccio formativo è lo stesso che i docenti usano in Azienda per far crescere i giovani neo assunti: è un approccio pragmatico e concreto, con esercitazioni su case-study che potranno ritrovarsi domani nei posti di lavoro.

Nel corpo docente ci sono anche Professori universitari per le tematiche più teoriche a supporto delle lezioni più pratiche.


DOVE e QUANDO

Le lezioni sono online su piattaforma Goggle Classroom e le classi sono a numero chiuso e limitato per poter seguire in modo approfondito la crescita di ogni alunno.

Le lezioni sono post-pomeridiane e serali per permettere la partecipazione a chi già lavora.
Con la formula MOTONICA CUSTOM riusciamo a ritagliare il piano formativo su misura dell'interessato, con orari e giornate dedicati per chi ha specifiche richieste"


E DOPO?

La formazione individuale spesso non è sufficiente per entrare nel mondo del lavoro, quindi MOTONICA offre agli interessati un supporto individuale alla compilazione del Curriculum Vitae e un training per la gestione di un colloquio di lavoro simulando assessment come vengono fatti nelle Aziende.

Obiettivo di MOTONICA è dare una formazione unica nel suo genere e fare tutto il possibile per preparare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro."

Caratteristiche

A chi è rivolto
PER CHI

I corsi sono rivoti a giovani laureati o laureandi o a tecnici ed ingegneri gia' del settore che vogliano riqualificarsi. L'ammissione ai corsi e' preceduta da una selezione per chi non in possesso di tali requisiti.

La formazione è pensata per una naturale collocazione principalmente in ambito sviluppo prodotto e ingegneria, nelle aree di Ricerca & Sviluppo sia delle case automobilistiche che delle aziende di engineering e in tutti gli altri settori dell’automotive che siano a valle della Ricerca & Sviluppo."

Corsi più popolari

Campus e sedi

MOTONICA
Via Malmenago 30 40019 Sant Agata Bolognese (Bologna)

Video MOTONICA

Altri centri che ti possono interessare

MOTONICA
X