OPERATORE AL COMPUTER

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
ASCEN
OPERATORE AL COMPUTER
Richiesta informazioni
Corso
In aula
400 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

 
La figura professionale è in grado di utilizzare in piena autonomia un personal computer in tutte le attività richieste negli uffici pubblici e privati. L'Operatore conosce le parti elettriche ed elettroniche che costituiscono l'elaboratore (HARDWARE), i file e/o programmi che servono per l'utilizzo dello stesso (SOFTWARE) e le principali tecniche per gestire in maniera efficiente un Personal Computer. Il professionista utilizza la tastiera in maniera efficiente e veloce, gestisce l'installazione delle varie periferiche hardware (stampante, video, tastiera, mouse, ecc.), naviga su Internet e sa come installare e disinstallare un qualsivoglia programma nel PC. La figura professionale ha sviluppato le conoscenze hardware e software per un corretto utilizzo del computer e per intervenire in modo proficuo nei sistemi operativi attualmente in uso.

 
Potersi occupare della gestione dei computer e dei relativi programmi utilizzati dalla maggior parte degli uffici pubblici e privati.

Programma

Moduli di Base; Conoscenza di base di almeno una lingua comunitaria; Personal computer, componenti hardware e software: caratteristiche, modalità di utilizzo; Caratteristiche e differenziazioni sistemi operativi windows e linux; Gestione dei principali documenti office, corrispondenza, reports; Corretto utilizzo di word, excel, power point, access; Laboratorio.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: ASCEN
A.S.C.E.N.
Piazza Aldo Moro, 23/24 81100 CASERTA
Richiesta informazioni
X