Corso di perfezionamento per il Manager della Security

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di perfezionamento per il Manager della Security
Richiesta informazioni
Corso
In aula
90 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Per acquisire un quadro completo delle problematiche e delle responsabilità connesse alla security aziendale
- Per individuare modalità efficaci di tutela del patrimonio dalle diverse forme di attacco
- Per gestire correttamente la fase di analisi del rischio per un'appropriata prevenzione
- Per ottenere le competenze necessarie per definire le strategie migliori a difesa del patrimonio
- Per adempiere al DM n. 269 del 1/12/2010, che prevede per gli istituti di vigilanza privata quanto segue: "almeno una figura tra il titolare della licenza, l'institore e il direttore tecnico deve possedere il profilo professionale UNI 10459:1995".

Il corso di perfezionamento e' articolato in 5 moduli, per un totale di 13 giornate di formazione (90 ore), fruibili anche singolarmente. La frequenza all'intero corso sarà certificata da un attestato dell'Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi della Norma UNI 10459/1995. Il valore di questo titolo e' basato sull ' elevata qualità dei programmi di studio. Il grado di approfondimento dei contenuti raggiunto dai candidati sarà verificato attraverso un colloquio con la Commissione d'esame, costituita dai docenti del corso e da un Membro dell'Università degli Studi Roma Tre.
Per la frequenza ai singoli moduli sarà rilasciato un attestato dall'Istituto Informa.

La sede di Informa è un Centro di Esame dello schema di Certificazione del Personale di CERSA S.r.l. Al termine del percorso e al raggiungimento di un numero minimo di candidati, Informa potrà ospitare la sessione d'esame ai fini della Certificazione del Professionista della Security Aziendale secondo il Regolamento CERSA per la certificazione del personale.

Si comunica che presso UNI è attivo il gruppo di lavoro incaricato di provvedere all'aggiornamento della norma UNI 10459. I lavori sono in corso e non è possibile, ad oggi, fare previsioni accurate sulla data di ultimazione e di pubblicazione della norma revisionata. Ci riserviamo pertanto di aggiornare durata e contenuti del corso, per renderlo conforme alle nuove indicazioni.

Destinatari

Tutti coloro che hanno necessità d'inquadrare in modo globale le problematiche di protezione del patrimonio, analizzando le alternative e suggerendo all'alta direzione le strategie più appropriate.
- I responsabili della sicurezza, i progettisti strutturali ed architettonici
- i responsabili e gli addetti SPP che possono essere coinvolti nella messa a punto di misure per la protezione di siti critici da attacchi terroristici
- tutti coloro che sono coinvolti nella progettazione o nella ristrutturazione di edifici critici, nei quali si vogliono introdurre elementi di resistenza a possibili attacchi terroristici.
Non è necessaria una specifica preparazione accademica, né una particolare esperienza sul campo, ma è indispensabile un forte coinvolgimento a livello non solo aziendale, ma persino personale, nella difesa di ciò che è giusto ed onesto da tutti gli attacchi, da qualunque fonte provengano.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
¤ 3.400,00 + IVA
Corso di perfezionamento per il Manager della Security
INFORMA, Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Campus e sedi: INFORMA, Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
INFORMA, Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Via dell'Acqua Traversa n. 187 00135 Roma
Richiesta informazioni
X