Corso Professional in Fashion Styling

Prezzo 2.600 €
Richiesta informazioni
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Corso Professional in Fashion Styling
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
6 mesi
Prezzo 2.600 €

Descrizione

CORSO PROFESSIONAL IN FASHION STYLING

Il Corso Professional in Fashion Styling di IAAD. è progettato per plasmare figure professionali interdisciplinari in grado di collaborare in contesti collettivi per costruire brand identity fortemente riconoscibili.

Partendo da solide basi di cultura della moda, il corso sviluppa competenze che spaziano dalla creatività alla conoscenza dei media.


DETTAGLI DEL CORSO PROFESSIONAL IN FASHION STYLING

Format: Blended (sia online che in presenza)

 
Fashion Stylist: una professione emergente sempre più importante

Solo recentemente la figura del Fashion Stylist ha ottenuto il riconoscimento che merita. 
Da lungo tempo confinato agli addetti ai lavori, il Fashion Stylist si è rivelato fondamentale accanto a stilisti e fotografi, contribuendo al successo di servizi editoriali, campagne pubblicitarie, video e look speciali.

Il/la Fashion Stylist non crea semplicemente abiti, ma li seleziona e combina per costruire l'identità di un brand, di una fotografia o di una persona. Il risultato? Una narrazione visiva coinvolgente che cattura l'attenzione e racconta una storia.


Fashion Stylist: una professione interculturale

Il/la Fashion Stylist opera in genere in contesti collettivi che coinvolgono stilisti, fotografi, hair e make-up artist, uffici stampa e showroom.

Con una mente creativa, interpreta la mission dei clienti, possiede una solida cultura iconografica e della moda, conosce i media e il lavoro fotografico, e mostra un'abilità innata nel coordinamento.


Le opportunità della professione diFashion Stylist

La professione di Fashion Stylist trova applicazioni in molteplici ambiti, come lookbook, presentazioni di collezioni moda e beauty, restyling di brand, editoriali, content creation, pubblicità, produzione di video, cinema e tv, e-commerce, web communication, look per eventi speciali, image making e assistenza al retail dell'abbigliamento.

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso accoglie diplomati e laureati desiderosi di approfondire il Fashion Styling nei suoi aspetti culturali e operativi legati al mondo dell'abbigliamento, della moda e dell'editoria. 
È ideale anche per coloro già inseriti nel mondo del lavoro, uffici stile, aziende del tessile e dell'abbigliamento, showroom commerciali o retail, offrendo un valido supporto alla comunicazione del proprio prodotto.

Infine, si rivolge a content creators, comunicatori appassionati e persone che desiderano esprimere la propria estetica attraverso i media o nell'esperienza personale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Bolognia
Corso Professional in Fashion Styling
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Campus e sedi: IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Via Jacopo Barozzi 3/m 40126 Bologna
Richiesta informazioni
X