RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
In aula
60 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Con questa tecnica gli operatori saranno in grado di ripristinare un buon equilibrio energetico e psico-fisico del corpo attraverso una digitopressione sulle zone riflesse sulla pianta del piede, opportunamente stimolate.
 
Obiettivo del corso è quello di fornire competenze teorico pratiche sulla tecnica di massaggio a digitopressione (Riflessologia Plantare) che permette di evidenziare lo stato di equilibrio o disequilibrio del corpo. Con questa particolare tecnica gli operatori saranno in grado di ripristinare un buon equilibrio energetico e psico-fisico del corpo attraverso le zone riflesse, opportunamente stimolate.

Programma

Origini, definizione e principi della riflessologia del piede. Anatomia del piede. Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese. Principi yin/yang. Il concetto di Qi. La legge dei 5 elementi. Tecniche iniziali di manipolazione del piede. Identificazione punti riflessi I. Colorazione delle mappe: loggia energetica ACQUA (apparato renale, sistema scheletrico). Pratica di localizzazione e massaggio dei punti. Identificazione punti riflessi II. Colorazione delle mappe: loggia energetica LEGNO (apparato muscolare, fegato e vescicola biliare). Pratica di localizzazione e massaggio dei punti. Identificazione punti riflessi III. Colorazione delle mappe: loggia energetica FUOCO (apparato circolatorio), loggia energetica METALLO (apparato respiratorio e apparato escretore). Pratica di localizzazione e massaggio dei punti. Identificazione punti riflessi IV. Colorazione delle mappe: loggia energetica TERRA (sistema endocrino, apparato digerente, apparato riproduttivo). Pratica di localizzazione e massaggio dei punti. Ricomposizione delle mappe. Pratica di localizzazione e massaggio dei punti. Analisi del piede.I. Morfologia organica (calli, callosità, duroni, solchi, colore, edemi). Pratica di lettura morfologica. Analisi del piede II. Morfologia psicosomatica (principali alterazioni delle dita: alluce valgo, dito a martello, dito ad uncino, artrosizzazioni). Pratica di lettura morfologica. Analisi del piede III. Letture morfologiche in chiave naturopatica. Le unghie (unghie incarnite, onicopatie). Pratica di lettura morfologica. Approfondimenti con pratica di massaggio e letture morfologiche. Ampliamento dei punti riflessi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Life Academy s.r.l.
Campus e sedi: Life Academy s.r.l.
Life Academy s.r.l. - Arezzo
Via Isonzo 19/21 Arezzo
Life Academy s.r.l. - Firenze
Via Charta 77, n° 30/32 50018 Firenze
Life Academy s.r.l. - Prato
Via Antonio Marini, 9 Prato
Richiesta informazioni
X