Scienze della Nutrizione Umana

Università Telematica San Raffaele

Corso di Laurea Magistrale
A distanza
2 Anni
consultare il prezzo

Scienze della Nutrizione Umana

Descrizione


Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana  offre una formazione specifica mirata a diventare un professionista nel campo della nutrizione. Durante il corso verranno affrontati tutti gli aspetti della Nutrizione Umana.



L'approccio fortemente multidisciplinare che caratterizza il Corso,vuole integrare diversi ambiti conoscitivi, da quello biomedico a quello della nutrizione, per passare alla caratterizzazione degli alimenti e della gestione agroalimentare, al fine di rispondere in maniera esauriente alle crescenti necessità di figure professionali nel settore.



Programma

Il Corso di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana offre insegnamenti selezionati per l'inserimento professionale del laureato e finalizzati ad un elevato livello di approfondimento delle basi conoscitive già maturate. Le materie di studio si integrano in un'ottica multidisciplinare al fine di offrire un percorso formativo che abbracci le tematiche inerenti la nutrizione in tutte le sue sfaccettature.

Metodologia

Le lezioni vengono erogati in modalità on-line.

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Esame di laurea

Certificato

Il Diploma di Laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana

Prospettive di lavoro

I laureati del Corso di Studi in Scienze della Nutrizione potranno trovare sbocchi professionali nel settore dell'Alimentazione e della nutrizione umana e delle Scienze della vita (biologia).
Il laureato avrà sia possibilità di impiego in azienda che capacità adeguate per svolgere attività imprenditoriale e di libero professionista, previo superamento dell'esame di Stato e iscrizione all'ordine dei Biologi, negli ambiti precedentemente individuati.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Scienze della Nutrizione Umana