Corso di Qualifica Professionale
In aula
1 Anni
  • Roma
2.000 €

SSPL Anno Accademico 2015 /2016

Descrizione


Il modello didattico utilizzato dalla Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi integra in modo efficace video-lezioni e aule virtuali, attività laboratoriali, esperienze di studio pratico-applicative e simulazioni multimediali, nonché prove di valutazione periodiche consistenti nello svolgimento di dissertazioni scritte.



Le strategie didattiche programmate intendono sviluppare negli specializzandi la capacità di risolvere le problematiche giuridiche riguardanti l'attività professionale, secondo un disegno volto a inserirli, senza soluzione di continuità, nel circuito della pratica forense e notarile.



Questa strategia intende fornire allo specializzando gli strumenti necessari per perfezionare e approfondire le proprie competenze e applicare le conoscenze acquisite ricavando le regole applicabili, sviluppando la capacità di elaborare decisioni e di pianificare e valutare i risultati.



Requisiti

Sono ammessi alla scuola di specializzazione coloro che, in relazione al numero dei posti disponibili, si siano collocati in posizione utile nella graduatoria compilata sulla base del punteggio complessivo riportato.

Prova di ammissione

Si test a risposta

Metodologia

Lezioni frontali in aula; Laboratori; Workshop

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Esame finale

Certificato

Diploma

Prezzo

2.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

SSPL Anno Accademico 2015 /2016