Corso superiore clinico di Terapia Visiva integrata

1018 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso superiore clinico di Terapia Visiva integrata
Richiesta informazioni
Master
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La Vision Therapy è una parte dell'optometria codificata dall'Optometric Extension Program (O.E.P.) e dal College of Optometrists in Vision Development (CODV).

La Vision Therapy moderna è costituita da protocolli che trattano efficaciemente i sintomi e i problemi visivi e facilita l'adattamento delle persone all'utilizzo di occhiali e lenti a contatto o alle possibili difficoltà che occorrono in seguito ad interventi di chirurgia refrattiva. Essa si fonda sulle evidenze scientifiche che derivano dal campo delle neuroscienze e dello studio sul comportamento umano che hanno contribuito a chiarire in molte parti i meccanismi di base della funzionalità visiva.

La Terapia Visiva Integrata, definizione cognata dal dr. R. Kaplan nel 1994, amplia gli ambiti di applicazione e l'efficacia della classica Vision Therapy in quanto applica anche le recenti acquisizioni scientifiche della medicina, della psicologia e delle scienze dell'educazione.

Il percorso formativo proposto unisce gli approcci della Vision Therapy, dell'ortottica con i moderni approcci della prevenzione e del comportamento umano. Il piano di studi integra la teoria con esercitazioni pratiche per far acquisire abilità e competenze specifiche e concrete.

Destinatari

Il corso di Terapia Visiva Integrata è stato concepito su misura per Ottici, Optometristi, Ortottisti, Medici oculisti e Psicologi con l'obiettivo ampliare i loro ambiti d'intervento.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

16 GIORNATE
Corso superiore clinico di Terapia Visiva integrata
Istituto Benigno Zaccagnini
Campus e sedi: Istituto Benigno Zaccagnini
Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Richiesta informazioni
X