"Con EuroAccademia impari le lingue più richieste per trovare lavoro"

Intervista

Un centro studi all'avanguardia e attento alle più attuali esigenze del mercato del lavoro. Scopri tutta l'offerta formativa.


  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Il centro studi EuroAccademia è una scuola privata altamente specializzata nell'insegnamento di materie specifiche che spaziano dalla programmazione, alle lingue fino ad arrivare alle materie scolastiche come la matematica, l'italiano, la storia, la geografia ed altre ancora. Aiuta gli studenti nel recupero degli anni scolastici e offre corsi utili per accedere al mercato del lavoro. Sono questi due tra i principali obiettivi ai quali mira EuroAccademia, centro studi che ha alle spalle un'esperienza pluridecennale nel campo della formazione scolastica e professionale. 
Approfondiamo attraverso questo articolo l'importanza che il Centro riserva ai corsi di lingua straniera. Il Centro ha inserito nella sua offerta formativa corsi di lingue tenuti da docenti madrelingua qualificati, con il supporto di aule multimediali. Il programma didattico e le modalità  sono modulate in base alla necessità e alla rapidità di apprendimento individuali. A conclusione del percorso formativo gli allievi  potranno accedere agli esami per le certificazioni linguistiche (Trinity College of London) che possono quindi aiutare concretamente nel mondo del lavoro. 
Imparare le lingue del mondo con i percorsi messi a punto dal Centro Studi EuroAccademia è una grande occasione.

Infatti, la conoscenza di una o più lingue straniere è fondamentale per inserirsi nel mondo del lavoro. Per quanto concerne la lingua inglese, molti datori di lavoro ne danno per scontata la conoscenza ma gli italiani ancora arrancano da questo punto di vista. Molti stanno sicuramente correndo ai ripari: secondo un recente sondaggio l'87% della popolazione sta imparando una lingua straniera e per la maggior parte si tratta dell'inglese. I profili professionali per i quali si richiede imprescindibilmente la conoscenza dell'inglese sono sicuramente ingegneri meccanici ed elettrici, indispensabile anche nell'area finanza, vendite e marketing, così come nelle nuove tecnologie e comunicazioni.

Nell'offerta formativa sono inseriti anche corsi di francese, tedesco e spagnolo.

Volete avere maggiori informazioni sui corsi in partenza di EuroAccademia? Non esitate, contattate immediatamente il centro che saprà come chiarire ogni vostro dubbio!