Descrizione del centro

Accademia di Alta Moda Koefia è stata fondata nel 1951 dalla Contessa Alba Toni Brasini e dal marito Ugo a Roma. Koefia è il nome che scelsero per la loro azienda di modellisitica, cui successivamente affiancarono un'Accademia di Moda, la prima scuola di moda nata in Italia. 70 anni di passioni e di successi nella formazione dei professionisti dell'Alta Moda Italiana!

Gli studi di moda in Accademia Koefia si caratterizzano per la forte componente esercitativa di laboratorio, orientata alla pratica del mestiere. I Corsi realizzati sono di tre tipi: Accademici Triennali Postdiploma, Biennali Master Postlaurea, Biennali/Annuali Professionali. I costi sono modulabili, rateizzabili e accessibili a tutti.

In Accademia Koefia – infatti – si insegnano le tecniche di produzione caratteristiche dell'Alta Moda: dalla Ideazione e Progettazione di un Abito e di una Collezione, alla Modellistica Couture (Cartamodello 3D) e Prêt-à-Porter (Cad Lectra), alle lavorazioni sartoriali di manifattura legate alla Fiber-Art, Decorazione del Tessuto, Maglieria – Knitting, Pellicceria – Furrier Processing, Ricamo – Embroidery. I corsi di moda Koefia preparano professionisti completi pronti per entrare nel mondo del lavoro in ambito Alta Moda e Pronto Moda. Al termine del percorso formativo triennale l'82% degli studenti di Koefia trova lavoro entro un anno presso i più importanti Brand, Maison, Atelier, Case di Moda.

Campus e sedi

Accademia Koefia
Via Cola di Rienzo 203 00192 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Accademia Koefia
X