Descrizione del centro

L'Istituto Professionale per il Restauro ARS LABOR nasce a Roma nel 1995 dalle esperienze operative di un gruppo di professionisti componenti la Ars Labor Restauro, società attiva dal 1987 nel campo dei Beni Culturali.

In virtù delle esperienze maturate nel campo dell'intervento diretto prende forma l'idea di proporre percorsi formativi di alto profilo su un territorio il Lazio paradossalmente sprovvisto di iniziative che potessero inserirsi nelle linee guida indicate dalle grandi scuole di Stato (ICR e OPD).

Obiettivo dei percorsi didattici è la formazione professionale e l'aggiornamento tecnologico dell'operatore di area, e nel caso del restauratore l'integrazione tra il patrimonio tecnico-artistico tradizionale e le più moderne tecnologie e nuove tendenze del settore.

In questa direzione l'Istituto Professionale per il Restauro ARS LABOR ha ricevuto ambiti riconoscimenti, tra cui numerosi encomi ufficiali della Regione Lazio quale "...esemplare iniziativa nel campo della formazione professionale per organizzazione, impegno didattico e qualificazione di docenti e allievi"; ciò, oltre al prestigio che la scuola riscuote fra i restauratori professionisti e gli enti di stato, giustifica l'alto impatto dei nostri diplomati sul mercato del lavoro.

La sede dell'Istituto si trova nel centro di Roma, ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana ed i mezzi di superficie; nel suo interno dispone di sofisticate attrezzature e strumentazioni a disposizione degli allievi, ed il cui utilizzo rientra negli indirizzi didattici componenti i percorsi formativi proposti.

Campus e sedi

ArsLabor - Istituto
Via Costantino Morin, 30 Roma

Altri centri che ti possono interessare

ArsLabor - Istituto Professionale per il Restauro
X