Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

La Scuola Arte dell'Essenza nasce a Milano nel 2009 dalla ricercatrice e formatrice olistica Isabella Tavilla che in 30 anni di attività ha studiato e praticato diverse discipline naturali per il benessere psico-fisico e per la relazione d'aiuto con i più grandi Maestri, acquisendone le diverse metodologie e dall'integrazione di questi percorsi nasce il "Metodo Isabella Tavilla".

Arte dell'Essenza è una Scuola di Counseling Relazionale associata alla FAIP Counseling (Associazione Nazionale di categoria) ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

Il percorso proposto permette di acquisire le conoscenze necessarie per diventare un Counselor Professionista Relazionale in grado di offrire servizi di consulenza individuale, di coppia, di gruppo e aziendale.
La formazione si articola in tre anni e grazie ad una accurata preparazione teorico/pratica, si apprenderanno gli strumenti per aiutare le persone ad affrontare e risolvere le loro problematiche sul piano personale e professionale.
L'Allievo viene accompagnato durante il triennio a riconoscere le proprie capacità e i propri talenti, imparando a superare i propri limiti e paure attraverso la crescita personale.
Inoltre la Scuola offre la possibilità di proseguire gli studi per diventare Counselor Trainer/Formatore e Counselor Supervisore.

Caratteristiche

A chi è rivolto
La Scuola propone corsi per tutti coloro che svolgono il proprio lavoro in ambito socio-educativo, medico, ospedaliero e assistenziale e nel campo delle Discipline Bio Naturali. Si rivolge anche a principianti che desiderano formarsi come professionisti o semplicemente per conoscere gli strumenti per stare bene con sé stessi e gli altri o per eccellere nel proprio campo professionale.
E’ possibile iscriversi al percorso formativo in qualsiasi momento.
I requisiti minimi richiesti per accedere alla Scuola sono:
  • Diploma quinquennale
  • Età minima 25 anni

Campus e sedi

Arte dell’Essenza
ARDE Accademia Olistica , via Giovanni Pascoli, 37 20129 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Arte dell’Essenza
X