Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

L' A.I.C.I. nasce dalla sinergia di un gruppo di persone che si sono incontrate durante i loro percorsi professionali.
Il progetto comune e condiviso è che i diversi livelli dell'essere umano, inteso come unità psicofisica, debbano essere integrati per il raggiungimento di un' armonia, sia individuale, sia collettiva.
Ogni individuo nella sua Unicità e Irripetibilità può essere in grado di vivere come organismo destinato a funzionare e crescere evolvendosi. Perciò abbiamo deciso di rendere operativa la nostra esperienza e di creare uno spazio idoneo ad accogliere ed offrire una serie di attività accuratamente selezionate. L'A.I.C.I è un associazione senza fini di lucro, fondata nel 2009, ma già operante, attraverso i nostri soci fondatori dal 2005, nel campo della formazione delle scienze umane.
L'Associazione si prefigge il raggiungimento delle proprie finalità attraverso l'erogazione di corsi di formazione e l'organizzazione di varie occasioni di crescita personale e professionale, quali seminari, workshop e laboratori esperenziali, essa eredita le esperienze pluriennali dei soci fondatori nei vari ambiti del counseling.
L'A.I.C.I diviene struttura operativa continuando ad interagire con l'I.R.P.S. in qualità di Associazione di promozione Scientifica Culturale, attraverso un patto di collaborazione e riconoscimento reciproco. L'orientamento di base dell'A.I.C.I persegue lo sviluppo e la divulgazione di una scuola di pensiero e di sviluppo del Counseling.
Essi saranno chiave di lettura delle diverse discipline umanistiche, sociologiche, educative, pedagogiche, scolastiche, aziendali, artistiche, mediche, naturopatiche, il cui equilibrio porta al ben-essere bio-psico-sociale dell'individuo e a cui i soci fondatori si ispirano nell'esercizio delle loro professioni d' aiuto.
I corsi di formazione che l'A.I.C.I. intende organizzare sono modulari, circolari e triennali con discipline obbligatorie i cui programmi rispettano i criteri stabiliti nel Documento Programmatico stilato dalle Commissioni F.A.I.P. al fine del conseguimento della qualifica di Counselor. La scuola opera in due sedi, una a Roma e una a Tivoli.
I corsi saranno suddivisi a seconda dell'ambito di applicazione della figura cui il counselor in formazione è maggiormente interessato. A tal fine, discipline tradizionali sono affiancate da discipline di indirizzo che integrano le conoscenze dell'iter prescelto.

Corsi più popolari

Campus e sedi

A.I.CI - Associazione Italiana Counceling Integrato
Via Elio Adriano, 13 00019 Tivoli (Roma)

Altri centri che ti possono interessare

A.I.CI - Associazione Italiana Counceling Integrato
X