Counseling e Mediazione Familiare

Prezzo 200 €
Richiesta informazioni
Counseling e Mediazione Familiare
Richiesta informazioni
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
20 ore
Prezzo 200 €

Descrizione

Il counseling è un intervento specializzato per la mediazione familiare.

La mediazione familiare è una metodologia di aiuto alla coppia in un momento particolare del ciclo vitale della famiglia, cioè in un momento di crisi.

Essa può essere utilizzata nei vari momenti del processo di crisi: nella fase della presa di decisione (se separarsi o meno), nella fase legale della separazione, nella fase post-sentenza, durante il lungo processo di elaborazione psicologia del "lutto", in occasione della revisione dell'affidamento dei figli. ma comunque l'intervento di mediazione familiare è strettamente collegato con la decisione della separazione.

Destinatari

Essere in possesso di Diploma Scuola Superiore/ Laurea

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni frontali; Esercitazioni;

Lingue in cui è impartito

Italiano

Prospettive di lavoro

Il Counselor potrà lavorare con gli studenti per offrire loro strumenti che li aiutino a porsi domande nuove, a trovare utilità in ogni disciplina e a sviluppare strategie di relazione diversificate a seconda delle differenti modalità di rapporto con cui i docenti si propongono. Il Counselor scolastico potrà attivare interventi specifici per singoli studenti, ma anche per piccoli gruppi. Accompagnerà i ragazzi in un processo di autoconsapevolezza che consenta di individuare le proprie aspirazioni e di comprendere le proprie potenzialità, sfruttandole nel modo più adeguato per studiare e per trovare una propria dimensione valorizzante all'interno del gruppo classe.

Professori

Il corpo docente che si occuperà della formazione, della supervisione e delle molteplici attività dell'A.I.C.I. è costituito da counselor professionali, psicologi, psicoterapeuti, sociologi, mediatori familiari ed esperti delle singole discipline. Si tratta, in generale, di professionisti esperti che mettono a disposizione dell'associazione e dei suoi iscritti, oltre alle loro conoscenze, le proprie personali e pluriennali esperienze acquisite in contesti privati e pubblici, sia nel settore psicologico, sia in quello pedagogico, sia nel sociale.
Counseling e Mediazione Familiare
A.I.CI - Associazione Italiana Counceling Integrato
Campus e sedi: A.I.CI - Associazione Italiana Counceling Integrato
A.I.CI - Associazione Italiana Counceling Integrato
Via Elio Adriano, 13 00019 Tivoli (Roma)
Richiesta informazioni
X