Descrizione del centro

La formazione professionale per il settore delle costruzioni è realizzata, in Italia, da un sistema formativo nazionale paritetico regolato dai contratti collettivi nazionali di lavoro dell'industria, delle cooperative, delle piccole imprese e dell' artigianato.
Il Formedil, Ente nazionale per la formazione e l'addestramento professionale nell'edilizia, ha per scopo la promozione, l'attuazione e il coordinamento su scala nazionale delle iniziative di formazione, qualificazione e riqualificazione professionale nel settore delle costruzioni intraprese dai centri di formazione di settore, scuole edili.
Il Formedil promuove convenzioni e protocolli di intesa con gli enti pubblici preposti alla materia della formazione e dell'istruzione formazione; partecipa a progetti nazionali e internazionali favorendo, in particolare, lo scambio all'estero degli allievi e dei formatori delle scuole edili.
Le attività di formazione vengono realizzate dalle scuole edili territoriali secondo le esigenze del mercato del lavoro locale. Ciascuna scuola edile, pur essendo caratterizzata da autonomia finanziaria ed organizzativa, è coordinata a livello nazionale dal FORMEDIL che attraverso propri indirizzi definisce standard nazionali di riferimento.

Campus e sedi

FORMEDIL
Via Alessandria, 215 00198 Roma

Altri centri che ti possono interessare

X