Corsi per modalità

Descrizione del centro

Il CIOFS FP Lazio – Centro Italiano Opere Femminili Salesiane, Formazione Professionale – opera dal 1977 nella formazione professionale ed ispira la propria proposta formativa al Progetto Educativo dei Salesiani di Don Bosco e della Figlie di Maria Ausiliatrice, riconoscendo ai giovani una posizione centrale nel processo educativo e privilegiando un modello di crescita integrale, professionale ed umana, da sempre attento alla dialettica tra momento culturale e formativo propriamente detto e sviluppo della diverse dimensioni dell'educazione: intellettuale, affettiva, sociale, politica e religiosa dell'educazione, come pure alle sfide provenienti dal mondo civile.
Il CIOFS FP Lazio, con la sua offerta educativa, risponde alla nuova domanda di preparazione divenuta, da parte delle famiglie, dei giovani e delle fasce deboli, ricerca di uno strumento che possa facilitare non solo il primo inserimento nel mondo del lavoro ma anche processi di riconversione e mobilità professionale che valorizzino le pari opportunità. Il quadro culturale formativo elaborato e proposto è in linea con i tempi grazie all'utilizzo di strutture, strumenti e metodologie adeguate ed all'impiego di risorse umane costantemente aggiornate. Gli ambiti di intervento attengono il terziario avanzato, i servizi, l'artigianato ed il turismo.
Il CIOFS FP Lazio è accreditato presso la Regione Lazio anche per le utenze speciali ed è certificata ISO 9001/2008 dai Lloyds per le attività di formazione iniziale, superiore, continua e permanente e per i servizi di orientamento (informazione orientativa, formazione orientativa, counselling, sostegno all'inserimento lavorativo).
Il CIOFS FP Lazio, collabora con PARTNER, istituzionale e non, dispone di un SERVIZIO di ORIENTAMENTO, presente nel territorio con appositi Sportelli informativi, e realizza l'attività con sei SEDI operative

Corsi più popolari

Campus e sedi

CIOFS FP Lazio - Colleferro
Via IV Novembre, 4 00187 Colleferro (Roma)
CIOFS FP Lazio - Ladispoli
Via Trieste,6 00055 Ladispoli (Roma)
CIOFS FP Lazio - Ostia Lido
Via Marino Fasan, 58 00121 Ostia Lido (Roma)
CIOFS FP Lazio - Ginori
Via Ginori, 10 00153 Roma
CIOFS FP Lazio - Togliatti
Viale Palmiro Togliatti, 167 00175 Roma
CIOFS FP Lazio - Morrone
Via Mauro Morrone, 25 00139 Roma

Altri centri che ti possono interessare

CIOFS FP Lazio
X