Descrizione del centro

L'Agenzia letteraria Herzog, fondata a Roma nel 2001, offre un servizio di intermediazione tra gli scrittori e le case editrici attraverso due fasi: quella della consulenza letteraria e quella della gestione editoriale. Nella fase della consulenza letteraria, dopo un'attenta lettura del testo propostoci dall'autore, la Herzog procederà ad un'accurata disamina attraverso cui il dattiloscritto sarà analizzato in base a determinati requisiti: il contenuto, lo stile, il potenziale pubblico di riferimento e le effettive possibilità di inserimento nel circuito librario. L'autore verrà così informato dell'esito di lettura attraverso una scheda di valutazione in cui saranno argomentati tutti gli aspetti che il testo presenta, offrendo anche puntuali consigli di miglioramento qualora se ne mostrasse la necessità.
Nel caso di un giudizio positivo, si procederà alla seconda fase, quella della gestione editoriale, che consisterà nella presentazione dei testi a quelle case editrici che - tutte con una distribuzione nazionale - saranno individuate in base anche alla compatibilità del testo rappresentato. 
L'Agenzia letteraria Herzog dal 2001 si occupa anche di formazione editoriale, organizzando corsi per redattori editoriali, traduttori e addetti ufficio stampa in molte città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bari, Torino, Pescara e Cosenza. Molti degli stagisti finora scelti si sono pienamente inseriti all'interno delle case editrici, ricoprendo ruoli redazionali, di addetti ufficio stampa, traduttori e consulenti letterari.

Campus e sedi

Herzog - Agenzia Letteraria
Largo Pannonia, 48 00183 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Herzog - Agenzia Letteraria
X