Descrizione del centro

L'ANPA – Accademia Nazionale Professioni Alberghiere è la prima "Scuola-Albergo" d'Italia specializzata, da oltre 20 anni, nella formazione professionale e manageriale, post diploma e post laurea, delle risorse umane da inserire nelle imprese del turismo e della ristorazione, nella riqualificazione manageriale e professionale di quanti (imprenditori e manager, quadri e capisettore) già operano all'interno di imprese del turismo con obiettivi di aggiornamento e carriera, nonché nel perfezionamento delle lingue straniere relativamente alla loro applicazione in ambito lavorativo.
I corsi di formazione e i Master , aperti a giovani italiani e stranieri, sono organizzati in modo da ridurre i tempi di permanenza in aula degli allievi e velocizzare il loro contatto con il mondo del lavoro, per poter imparare la professione direttamente sul campo.

PROFESSIONALITÀ CERTIFICATA
A conclusione dei singoli percorsi formativi sono previste prove d'esame finali svolte alla presenza di una commissione interna ed esterna: corpo docente, imprenditori e manager dell'industria alberghiera e rappresentanti delle Associazioni Patrocinatrici. Il superamento degli esami consente il rilascio dell'attestato di qualifica professionale, firmato da ANPA e dalle associazioni professionali di categoria partner. La certificazione professionale costituisce una preziosa e concreta attestazione di professionalità che può essere immediatamente spesa nel mercato del lavoro .

IN CONTATTO CON IL MONDO DEL LAVORO
Una volta conseguito l'attestato di qualifica professionale, gli allievi diplomati ANPA entrano a far parte della banca dati ufficiale dell'istituto che rimane a disposizione delle strutture alberghiere ed extralberghiere per la ricerca di personale specializzato. Una grande opportunità, quindi, per far incontrare domanda e offerta di lavoro .

Corsi più popolari

Campus e sedi

ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere - Bologna
Bologna
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere - Catania
Catania
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere- Firenze
Firenze
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere - Milano
Milano
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere - Napoli
Napoli
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere Roma
via Orazio 3 00193 Roma

Altri centri che ti possono interessare

ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere Roma
X