Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Istituto Dante Alighieri inizia la sua attività nel 1923 e, nel corso degli anni, è diventato un'istituzione in tutto il mondo e ben nota. Istituto Dante Alighieri è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e collabora con il Centro Ditals dell'Università per Stranieri di Siena.

La nostra programmazione didattica segue le linee guida del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Il nostro metodo didattico è il frutto di una consolidata esperienza nel campo dell'insegnamento della lingua italiana a stranieri e, pur adottando un approccio di tipo comunicativo, stimola costantemente lo studente a riflettere sui meccanismi linguistici e grammaticali.

Obiettivo dei corsi è quello di ottenere lo sviluppo di tutte le abilità, curando non solo la scioltezza espressiva, ma anche l'aspetto grammaticale. In breve tempo lo studente sarà, così, messo nella condizione di interagire nelle situazioni quotidiane e nel mondo del lavoro.
Gli insegnanti madrelingua e laureati, sono in possesso di una specializzazione in didattica dell'italiano a stranieri.
Un test gratuito prima dell'inizio del corso permette allo studente di essere inserito nel livello più adeguato alle sue conoscenze linguistiche. Al termine di ogni corso è previsto un esame con relativo "Certificato di Studio"  rilasciato dall'Istituto al superamento dello stesso.

Campus e sedi

Istituto Dante Alighieri
VIA GIACOMO LEOPARDI 8 20123 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Dante Alighieri
X