Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Ad oggi, l'Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica tiene i propri corsi presso l'Area Congressuale "Castello Simon Boccanegra" all'interno dell'Ospedale San Martino di Genova, in conformità col Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2000.
La collocazione in tale contesto consente costanti rapporti con i docenti dell'Università di medicina e con i medici ospedalieri che si alternano nell'insegnamento interdisciplinare ai docenti Osteopati D.O.. Le strette e feconde relazioni derivate da oltre dieci anni di presenza in tale contesto sanitario permettono agli studenti le migliori opportunità di formazione in Italia, comprensive di tirocini ospedalieri e clinica con pazienti in Istituto. Gli scambi culturali con i più noti Atenei osteopatici europei contribuiscono ad accrescere la qualità della formazione ai migliori livelli attualmente riscontrabili.
Attualmente sono in fase di realizzazione alcuni programmi di ricerca scientifica in ambito sanitario, realizzati con la simultanea presenza di studenti osteopati e medici specialisti. Tali programmi finalizzati alla pubblicazione scientifica rappresentano un'ineguagliabile esperienza culturale e professionale per ogni studente dell'Istituto.

Campus e sedi

Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica S.r.l. - Cagliari
Villa Spadaccino - Loc. Su Loi 09012 Capoterra (Cagliari)
Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica S.r.l. - Como
Via Regina Teodolinda, 17 22100 Como
Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica S.r.l. - Sede Genova
Presso Ospedale San Martino - Castello Simon Boccanegra Largo Rosanna Benzi, 10 16132 Genova
Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica S.r.l. - Torino
Scuola Superiore di Osteopatia Italiana S.S.O.I. P.zza Bernini 12 10146 Torino

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica S.r.l.
X