Descrizione del centro

MOODART è la prima scuola di comunicazione per la moda, immagine coordinata ed eventi in Italia.
Nel 2011 abbiamo creduto in un'idea: dare vita a un percorso didattico multidisciplinare, teorico e pratico, che riconoscesse e sviluppasse le qualità uniche degli studenti. Da allora non abbiamo smesso di coltivarla e di crescere con lei.
MOODART ha messo le sue radici nel cuore di una regione, il Veneto, in cui la tradizione manifatturiera ha una storia affermata: qui vogliamo formare i professionisti di domani.

PERSONA
Ogni individuo è unico, e ogni percorso formativo è unico perché nasce nel suo cuore, a partire dai suoi desideri e dalle sue potenzialità. In MOODART, la persona viene vista e promossa, nella sua singolarità irripetibile e nella sua complessa interezza e trova ascolto, rispetto, confronto, cura. Per questo, studenti, docenti, esperti e professionisti qui possono incrociare le loro aspirazioni ed esperienze, i loro momenti di successo e i racconti appena cominciati, per scrivere ciascuno la propria storia e costruire insieme una grande narrazioni a più voci.

PRATICA
La conoscenza, per noi, ha radici ben piantate per terra e lunghi rami protesi verso il cielo, ha bisogno di nutrimento e di un ambiente aperto e luminoso per crescere forte. In tutti i nostri corsi, lo studio e il pensiero, da una parte, e la tecnica e il saper fare, dall'altra, sono in un rapporto di continuo scambio e reciproco rafforzamento: la teoria fornisce le basi della formazione, la pratica la forza per arrivare in alto.
E l'esercizio e la collaborazione sono la linfa che irrobustisce tutto.

APERTURA
Ogni studente arriva in MOODART con un passato diverso, speranze e obiettivi particolari: i nostri corsi accolgono tutti i profili e qualunque ambizione, perché non esiste una solo strada, ma tante mete e percorsi appassionanti per arrivarci. In un dialogo vivo dove creatività e competenze circolano liberamente e si alimentano a vicenda, per noi è importante valorizzare le differenze, conosciamo il loro valore. Qualsiasi sia il suo inizio, vogliamo che sia una bella storia.

AUTENTICITÀ
Questa scuola nasce da una storia vera, dalle aspirazioni e necessità concrete delle persone che l'hanno fondata, e ogni riferimento a fatti realmente accaduti è del tutto intenzionale. La verità fa parte del nostro modo di pensare e lavorare e del nostro modo di rapportarci con gli studenti e tutti i partner. In MOODART, incoraggiamo la sincerità, la trasparenza e la lealtà, verso gli altri e verso noi stessi, il coraggio di dire ciò che pensiamo e soprattutto di essere ciò che davvero siamo.

ESPERIENZA
Crediamo che per imparare e per crescere occorra prima di tutto mettersi in gioco, scoprire sé stessi nel confronto con l'altro, il diverso, lo sconosciuto. Ecco perché diamo tanta importanza all'esperienza e nei nostri percorsi formativi proponiamo viaggi all'estero, incontri con professionisti, visite in azienda. Ognuno di questi momenti può diventare una fonte di ispirazione, e dei nostri studenti, insieme al portfolio, vogliamo riempire la vita.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Moodart Fashion School
Via Ciro Ferrari 13 37139 Verona

Altri centri che ti possono interessare

Moodart School of Fashion Communication
X