Il centro in cifre

  • Anno di fondazione
    1999
  • Numero di studenti
    25.000
  • Numero di sedi
    1
  • Numero di corsi
    42
Richiesta informazioni
POLI.design

POLI.design

Richiesta informazioni
  • Anno di fondazione
    1999
  • Numero di studenti
    25.000
  • Numero di sedi
    1
  • Numero di corsi
    42

POLI.design

POLI.design
Via Don Giovanni Verità, 25 20158 Milano

Descrizione del centro

Tradizione e innovazione, qualità e capacità di collegamento con il mondo professionale sono i capisaldi che fanno di POLI.design, Politecnico di Milano, una fra le realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post laurea.
Insieme alla Scuola del Design e al Dipartimento di Design, POLI.design fa parte del prestigioso Sistema Design del Politecnico di Milano, istituzione universitaria di riconosciuta eccellenza che celebra quest'anno il suo 150° anniversario e riunisce attorno a sé un polo di ricerca e formazione unico nel suo genere.
Con un'offerta composta da oltre 24 Master Universitari e 32 Corsi di Alta Formazione pensati per esplorare la cultura del design a 360°, POLI.design offre a giovani laureati e professionisti che intendano perfezionare o aggiornare il proprio background, prodotti formativi in grado di coprire i diversi ambiti di applicazione: dal Prodotto agli Interni alla Moda, dalla Comunicazione ai Servizi, alla Progettazione Culturale.
Nell'ambito del Sistema Design del Politecnico, POLI.design si avvale di una faculty altamente qualificata, affiancando alle lezioni teoriche l'utilizzo di strutture e laboratori sperimentali fra i migliori d'Europa presenti nel campus Bovisa, oltre a workshop, visite e stage presso aziende e studi professionali, per entrare nel vivo del mondo del lavoro.
La relazione diretta con il mondo professionale è garantita dalla componente associativa. Fanno infatti parte di POLI.design le più importanti associazioni di professioni del progetto: ADI Associazione per il Disegno Industriale, AIAP Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva, AIPI Associazione Italiana Progettisti d'Interni. POLI.design fa inoltre parte di BEDA, Bureau of European Design Associations

Servizi

Biblioteca
Campus
Campus virtuale
Laboratorio

Video

X
Richiesta informazioni