Il centro in cifre

  • Anno di fondazione
    1989
  • Numero di sedi
    1
  • Numero di corsi
    6
Richiesta informazioni
Professional Datagest

Professional Datagest

Richiesta informazioni
  • Anno di fondazione
    1989
  • Numero di sedi
    1
  • Numero di corsi
    6

Professional Datagest

Professional Datagest Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 40121 Bologna

Descrizione del centro

Professional Datagest è una scuola di management che in più di venticinque anni di storia ha affinato le competenze di centinaia di manager, professionisti e giovani laureati talentuosi nelle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane.
 
La nostra mission è duplice: creare figure professionali specializzate e flessibili, capaci di rispondere alle mutevoli esigenze del mercato, e offrire opportunità di crescita professionale e manageriale a coloro che lavorano nel settore e intendono aggiornare le proprie capacità operative.
 
Il nostro tratto distintivo è l'innovazione: con docenti e aziende partner manteniamo i percorsi formativi costantemente aggiornati al fine di coniugare conoscenza consolidata e competenze emergenti, perché crediamo che la formazione sia tale solo se è immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.
 
PERCHÉ SCEGLIERE PROFESSIONAL DATAGEST?

> INTEGRAZIONE CON IL MONDO DELLE IMPRESE
Dalla nostra fondazione ci rapportiamo alle aziende per comprenderne i bisogni e adattarci alle loro esigenze. Professional Datagest può contare oggi su un vasto network di aziende partner che collaborano sia nelle fasi di organizzazione e svolgimento dei corsi sia nel successivo placement degli allievi.
> CONTENUTI
Un progetto formativo che trasmetta lo stato dell'arte è una buona piattaforma, ma oltre alle competenze già convenzionalmente riconosciute cerchiamo sempre di integrare temi d'avanguardia, selezionati osservando le tendenze in atto nelle aree socio-economiche più vivaci. Il risultato? Corsi al passo con i tempi, allievi consapevoli di cosa succederà domani.
> METODO
In aula crediamo nel confronto e sappiamo come stimolarlo. Un confronto diretto, aperto, effervescente, tra allievi, docenti e testimonial del mondo imprenditoriale e manageriale. Un metodo e una didattica che favoriscono la condivisione di esperienze intellettuali e vissuto professionale, in cui a lezioni teoriche si affiancano esercitazioni e simulazioni, analisi di casi e realizzazione di project work.
> FORMAZIONE ESPERIENZIALE
Metti un bimbo nel mare e affiancalo, imparerà a nuotare. La nostra filosofia è immergere gli allievi in un'esperienza professionale totale, in cui la formazione in aula è arricchita da attività ad alto coinvolgimento con un occhio di riguardo per lo sviluppo delle capacità di leadership, team-building e di tutte quelle soft skills necessarie per costruire una carriera di successo.
> FACULTY
I nostri docenti sono scelti fra professionisti di documentata pluriennale esperienza, maturata in aziende leader italiane e internazionali. Con lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e testimonianze di case-history aziendali, garantiamo ai nostri allievi una contaminazione costante con il mondo del lavoro.
> PROJECT WORK
Maserati, Conserve Italia, Goldenlady, Ducati, Colombini Group, CRIF, Melegatti, Gruppo Vicenzi… Sono alcune delle prestigiose aziende che negli ultimi anni hanno commissionato il project work, tramite il quale gli allievi hanno la possibilità di sperimentarsi sul campo, mettere in pratica le conoscenze e competenze acquisite e mostrare il proprio talento.

Servizi

Biblioteca
Laboratorio
Servizi di orientamento
Stage in azienda
Mostra più 

X
Richiesta informazioni