Descrizione del centro

La Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching è stata la prima in Italia a introdurre il coaching nelle scuole. La nostra esperienza si è sviluppata principalmente in Lombardia, in Veneto, in Trentino, in Sardegna e nel Lazio.

Le forme di introduzione del coaching nelle scuole dipendono dalle committenze della Scuola stessa. Vanno dagli sportelli di coaching fino ai seminari per i docenti.
Gli aspetti centrali del coaching nelle scuole sono: costruzione delle condizioni per la motivazione allo studio e lo sviluppo della capacità di apprendimento, analisi e valorizzazione delle potenzialità culturali di un gruppo-classe, analisi e valorizzazione di potenzialità e attitudini dello studente, analisi della vocazione (passione e attitudini) e orientamento, trasformazione della didattica in un allenamento al sapere personalizzato, critico e creativo, allenamento del team degli insegnanti e risoluzione dei conflitti, sviluppo di competenze degli insegnanti e dei genitori per una relazione proficua di alleanza in funzione della crescita dell'adolescente.




Campus e sedi

Scuola Italiana Di Life & Corporate Coaching
Via Giovanni Lanza, 152 00184 Roma

Altri centri che ti possono interessare

X