Descrizione del centro

Scuola Nazionale Trasporti e Logistica nasce nel 1991 per iniziativa della Camera di Commercio della Spezia, con l'obiettivo di offrire una risposta adeguata alla domanda di formazione qualificata nel settore dei trasporti e della logistica.

Tale obiettivo si realizza attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi formativi specialistici e seminari, sia per aziende ed operatori sia per giovani diplomati e laureati, ma anche per mezzo di studi, ricerche ed analisi destinate ad interpretare e diffondere le dinamiche innovative in atto nel settore.

Nel corso degli anni la Scuola, in sintonia con l'evoluzione del contesto di riferimento, ha sviluppato e potenziato sul territorio nazionale rapporti con Aziende ed Enti pubblici e privati, nella convinzione che per costruire una cultura dei trasporti e della logistica sia necessario operare in sinergia con tutti gli attori del settore.

Tale sinergia si realizza con la presenza, nella compagine societaria della Scuola, di organismi strategici del mondo dei trasporti.

Campus e sedi

Scuola Nazionale Trasporti e Logistica
Via del Molo 1/A 19126 La Spezia

Altri centri che ti possono interessare

Scuola Nazionale Trasporti e Logistica
X