Descrizione del centro

Sintab Srl è una knowledge company ed offre soluzioni innovative per l'organizzazione aziendale e la gestione della conoscenza.

Crediamo che l'innovazione in azienda sia principalmente un fatto culturale e che uno dei fattori fondamentali per il successo sia legato alla comunicazione interna e ai sistemi di condivisione della conoscenza.

Per un individuo, la capacità di manutenere e incrementare costantemente le proprie competenze (professionali e trasversali) è in relazione diretta con il proprio benessere individuale e con la resilienza individuale.
In una organizzazione, il legame tra la capacità di innovare e di sviluppare business è sempre più stretto e la capacità di innovare è il risultato del prodotto ternario: conoscenza – persone – visione.

All'interno di questo complesso scenario globale, SINTAB è in grado di offrire servizi di supporto nella Produzione di Conoscenza, un processo circolare in cui la Conoscenza viene creata (o modificata), organizzata e diffusa.

SINTAB è il partner ideale anche per quanto riguarda la professionalizzazione delle risorse umane. La decennale esperienza nella formazione continua in azienda, l'accreditamento come soggetto formativo riconosciuto e l'impiego massivo delle nuove tecnologie ci hanno permesso di raggiungere livelli di eccellenza sia nella formazione tradizionale sia nelle nuove frontiere dell'e-learning: coursware, livestreaming e webinar permettono alle aziende notevoli risparmi in termini di tempo e costi, massimizzando contestualmente l'efficacia dell'intervento formativo.

La SINTAB ha la sua sede principale a Sulmona (AQ) e si avvale del supporto di numerosi professionisti, consulenti e collaboratori esterni. I suoi clienti sono imprese sia pubbliche sia private.

Nel dicembre 2004 SINTAB ha ottenuto la certificazione del sistema qualità ai sensi della norma ISO 9001:2000 per "Progettazione ed erogazione di servizi integrati per l'organizzazione di aziende e enti pubblici: consulenza per la gestione, organizzazione e miglioramento dei processi e dei prodotti – sistemi di gestione per la qualità, la sicurezza e l'ambiente. Formazione e Marketing territoriale". Nel Novembre 2009 ha ottenuto la certificazione del sistema qualità ai sensi della norma ISO 9001:2008 per "Progettazione ed erogazione di servizi integrati per l'organizzazione di aziende e enti pubblici: consulenza per la gestione, organizzazione e miglioramento dei processi e dei prodotti – sistemi di gestione per la qualità, la sicurezza e l'ambiente. Formazione e Marketing territoriale. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione"

Nell'agosto del 2007 ha ottenuto l'accreditamento come Ente di Formazione presso la Regione Abruzzo per le macrotipologie "FORMAZIONE SUPERIORE" (Formazione post obbligo formativo e post diploma, percorsi IFTS, alta formazione all'interno e successiva ai cicli universitari), "FORMAZIONE CONTINUA E PERMANENTE" (aree di attività Formazione Continua e Formazione permanente) e SVANTAGGIO. Ha rinnovato l'accreditamento, secondo il nuovo disciplinare del 2008, aggiungendo anche l'ambito ORIENTAMENTO ottenendo il codice 0026-25052010-DL24-109-A00DEF-1-X

Campus e sedi

Sintab Srl
Via Roma, 15 67039 Sulmona (L'Aquila)

Altri centri che ti possono interessare

Sintab Srl
X