Descrizione del centro

L'I.T.S Umbria - Nuove Tecnologie per il Made in Italy e Nuove Tecnologie della Vita è una nuova scuola di specializzazione post diploma finanziata dal MIUR, dalla Regione Umbria e da enti e imprese privati, che nasce con l'obiettivo di formare giovani "super tecnici" da inserire nel mondo del lavoro.


Potremmo considerarla come una sorta di "piccolo politecnico", che propone un'offerta formativa post diploma differenziata da quella universitaria. Nell'ITS istituti scolastici, università ed imprese possono unire i rispettivi Knowhow e competenze per creare occupazione giovanile valorizzando le peculiarità del territorio e rispondendo, di conseguenza, al fabbisogno di profili tecnici proveniente dal sistema delle imprese e delle professioni.

Principali punti di forza per l'efficacia formativa ed occupazionale dell'ITS sono la metodologia didattica pratica ed applicativa e lo stabile coinvolgimento di imprese e professionisti, che partecipano alla definizione dei programmi didattici e allo svolgimento delle docenze, dei tirocini e dei project work in azienda.  

Al termine del corso si consegue il "Diploma Ministeriale di Tecnico Superiore" con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche - EQF  riconosciuto in tutta l' Unione Europea.

Campus e sedi

I.T.S. Umbria
via Tuzi, 11 06128 Perugia

Altri centri che ti possono interessare

I.T.S. Umbria
X