Descrizione del centro

La Scuola ha come obiettivo lo sviluppo di competenze avanzate per formare talenti pronti ad affrontare le sfide del mercato globale. Propone un'offerta formativa caratterizzata da uno stretto rapporto con il territorio ed è attenta alle tematiche che le aziende si trovano a dover gestire nei processi di internazionalizzazione. Prevede percorsi interdisciplinari volti ad approfondire le peculiarità dello sviluppo globale e degli scambi internazionali, integrando conoscenze linguistiche e culturali necessarie per interagire con i mercati emergenti. La nuova geografia economica impone flessibilità, imprenditorialità e capacità di innovazione.
La Scuola offre gli strumenti per affiancare le Piccole e Medie Imprese verso una nuova forma di imprenditorialità, basata su una formazione di tipo manageriale in un contesto internazionale, coniugando cultura e sviluppo economico.

La Scuola ha come finalità operative:

  • Promuovere attività di formazione e ricerca nei campi della cultura e dell'economia della globalizzazione;
  • Sviluppare rapporti interculturali su scala internazionale, integrando e valorizzando le competenze linguistiche, economiche, di management, giuridiche, statistiche, matematiche;
  • Sostenere l'attività accademica nella sede di Treviso, organizzando e gestendo operativamente le attività didattiche dei corsi di laurea e dei corsi di perfezionamento, di specializzazione, e di Master Universitario;
  • Svolgere la funzione di raccordo tra il mondo accademico e il territorio, sia attraverso l'organizzazione di specifiche iniziative culturali, sia fornendo le proprie competenze per ricerche applicate a favore di imprese, associazioni ed istituzioni.

Campus e sedi

Univ. Ca' Foscari VE-Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali
Riviera Santa Margherita, 76 31100 Treviso

Altri centri che ti possono interessare

Univ. Ca' Foscari VE-Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali
X