Tra ideazione creativa e sviluppo produttivo due figure centrali del sistema moda: il Product Manager e il Merchandising Manager Il corso in Fashion Product and Merchandising Manager si pone come obiettivo l'approfondimento di due principali figure professionali, proprie del sistema moda: il
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all'innovazione. Comprendi e gestisci l'equilibrio tra le richieste creative ed economiche che delineano i confini del Fashion Business. Affianca alla tua passione per la moda una conoscenza approfondita dei processi di
Consultare prezzo
Master
In aula
Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura che sia in grado di operare con professionalità. OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura professionale che sia in grado di preparare cartamodelli e progettare capi di abbigliamento
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura che sia in grado di operare con professionalità. OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura professionale che sia in grado di svolgere disegno, modifiche, riparazioni e confezionamento
Consultare prezzo
Corso
In aula
Nel corso di Modellista Abbigliamento lo studente: - acquisisce le conoscenze tecnico/pratiche per progettare, realizzare e correggere modelli e prototipi; - interpreta il progetto grafico con creatività e padronanza tecnica; - industrializza il prodotto ottimizzandone la fase della lavorazione; -
Consultare prezzo
Corso
In aula
The course combines creativity, culture and strategy, design and management, experimentation and tradition, through technological and digital 4.0 skills, on a research journey through the historical archives of the largest textile companies. The Master of Arts aims to train professionals who are
Consultare prezzo
Corso
In aula
La moda è strettamente connessa alla comunicazione in quanto permette ai marchi di comunicare i loro prodotti, la loro identità e la loro strategia. Proprio per questo, è molto importante saper progettare campagne pubblicitarie nonché individuare e organizzare attività promozionali, attraverso i
8.100 €
Corso
In aula
Corso di MODELLISTA OBIETTIVO DEL CORSO E LO STUDIO E REALIZZAZIONE DEI CARTAMODELLI DI TUTTI GLI ELEMENTI BASE DELLA MODELLISTICA SVILUPPO DELLE TELE DI PROVA, SDIFFETTAMENTO DEL MODELLO e MODELLISTICA CAD IL CORSO SI SVOLGE IN 12 MESI O 6 MESI Lezioni individuali 80% programma pratico 20% teoria.
Consultare prezzo
Corso
In aula
What does it mean to work in Fashion Marketing today? How can we address all the challenges of a fast-changing market? These are just some of the questions that we will help you figure out with our three-year Fashion Marketing degree programme at IED Milano. Our training package never stops
Consultare prezzo
Corso di Laurea
In aula
Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura che sia in grado di operare con professionalità. Hai sempre avuto una passione per il make-up? Ti affascina il potere trasformativo dei colori, delle sfumature e delle tecniche che possono esaltare la bellezza di ogni volto? Se
Consultare prezzo
Corso
In aula
Questo corso è erogato in lingua inglese 10a edizione - Cinque sono le caratteristiche distintive del Manager contemporaneo nell'industria della moda: una profonda conoscenza del sistema, una strategia di brand avanzata, competenze di marketing e comunicazione, istinto per lo sviluppo del business
Consultare prezzo
Master
In aula
Valutazione La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale con presentazione della tesi alla Commissione d'Esame di Accademia del Lusso.
Consultare prezzo
Corso post laurea
In aula
Il ruolo del modellista cad e del fashion 3D artist, sono figure professionali diventate indispensabili nel mercato attuale, spesso materializzate in un unico individuo. Il compito del modellista è essere l'ingegnere del tessuto, quello del fashion 3d artist è ideare immagini computer-generated, in
Consultare prezzo
Corso
On-line
Capacità analitiche, strategie di marketing, attenzione ai nuovi trend per operare a livello multicanale secondo le esigenze di mercato. Il corso in Omnichannel Fashion Buyer si pone come principale obiettivo quello di fornire gli strumenti analitici necessari a svolgere la professione di Fashion
Consultare prezzo
Corso
In aula
Fashion Brand Management Master universitario di 1° livello OBIETTIVI Il master ha lo scopo di fornire conoscenze e competenze volte a coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore moda e beni di lusso attraverso
Consultare prezzo
Master universitario
On-line
La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora. Figure professionali di riferimento: Communication Manager, Events Organiser, Public Relations Manager, Press Office Manager, Editor, Stylist, Research Consultant, Image Consultant. Possibilità di stage: L'Ufficio Placement
Consultare prezzo
Master
In aula
Beauty Industry Essentials Product, trends and strategies Learn how to understand the mechanisms of the cosmetics industry and discover how to communicate the values of a beauty brand. Italy plays a leading role in the field of cosmetics, a sector that has experienced tremendous worldwide growth in
Consultare prezzo
Corso
In aula
Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura che sia in grado di operare con professionalità. OBIETTIVI DEL CORSO L'obiettivo del corso è quello di creare una figura professionale in grado di poter entrare nel mondo del lavoro con le competenze adatte. Diventare fiorista oggi
Consultare prezzo
Corso
In aula
Immerso nel cuore pulsante della moda e del lusso, il Global Master in Fashion and Luxury Management è più di un percorso accademico; è un viaggio di scoperta attraverso le radici e le tendenze dinamiche del settore. Creato per ispirare e formare una nuova generazione di leader appassionati e
16.000 €
Master
In aula
An overview of the processes and strategies for forecasting fashion trends is provided in this course. Through an in-depth study of the principles of design, the course provides an overview of the processes and strategies for forecasting fashion trends. The student will be able to gain a better
2.600 €
Corso
In aula