Descrizione del centro

Accademia del Lusso è un ente italiano di alta formazione specializzato nella preparazione di profili creativi e manageriali per i settori moda e design.
 
Dal 2005 opera con l'obiettivo di fornire agli studenti le competenze teorico-pratiche fondamentali per lavorare nei vari distretti connessi al mondo del lusso, dall'ideazione del concept o del prodotto alla sua realizzazione, promozione e diffusione.
 
È una realtà formativa completa e dinamica, rivolta sia ai giovani diplomati e laureati che desiderano trasformare la passione per la moda e il design in una professione, sia a chi già è impegnato in questi settori e vuole specializzarsi o aggiornare le proprie conoscenze.
 
Permette a ogni allievo di acquisire gli strumenti metodologici e critici di carattere storico-artistico, psico-sociologico, estetico, giuridico e gestionale necessari per comprendere e interpretare i diversi linguaggi espressivi.
 
Prepara gli studenti a confrontarsi con le peculiarità, le innovazioni e le dinamiche proprie dei settori di riferimento e ad affrontare sapientemente le tematiche culturali, tecnologiche e produttive legate alla moda e al design.
L'offerta formativa di Accademia del Lusso comprende:
  • Master di I livello, corsi specialistici riservati ai laureati
  • Post Diploma accreditati MIUR, corsi triennali rivolti ai diplomati
  • Professional Courses, corsi professionali di specializzazione
  • Intensive Courses, corsi intensivi annuali e biennali
  • Executive Courses, corsi di formazione per professionisti
  • Online Courses, corsi brevi in DAD
  • Preparatory Courses, corsi brevi di introduzione al luxury
Tutti i corsi rispecchiano lo stile italiano e la grande tradizione che distingue il Made in Italy nel mondo: sensibilità artistica, gusto estetico, cura del dettaglio, genio creativo.
 
Il corpo docenti è composto da professionisti impegnati in aziende di settore: questo garantisce agli allievi un aggiornamento costante dei programmi di studio e il contatto diretto con il mondo del lavoro sin dall'inizio dell'esperienza formativa.
 
L'attività didattica di Accademia del Lusso prevede lezioni interattive, laboratori, esperienze di progetto, partecipazioni a sfilate, eventi e fiere. Inoltre, grazie ai contatti instaurati con aziende prestigiose, offre agli studenti ottime opportunità di stage e concrete occasioni di incontro e confronto con i nomi più autorevoli del Fashion & Luxury  Business.
 
Accademia del Lusso ha sede in Italia a Milano in via Montenapoleone 5 e a Roma in Piazza di Spagna 9, due luoghi simbolo della moda nel mondo.
 

Campus e sedi

Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Accademia del Lusso
X