Master in Fashion Brand Management

Informazioni sul corso
Master
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora.
Figure professionali di riferimento:
Communication Manager, Events Organiser, Public Relations Manager, Press Office Manager, Editor, Stylist, Research Consultant, Image Consultant.
Possibilità di stage:
L'Ufficio Placement di Accademia del Lusso è particolarmente attivo nel cercare contatti con importanti aziende del settore per offrire agli studenti importanti occasioni di stage.
Figure professionali di riferimento:
Communication Manager, Events Organiser, Public Relations Manager, Press Office Manager, Editor, Stylist, Research Consultant, Image Consultant.
Possibilità di stage:
L'Ufficio Placement di Accademia del Lusso è particolarmente attivo nel cercare contatti con importanti aziende del settore per offrire agli studenti importanti occasioni di stage.
Programma
Programma del corso
- Prodotto Moda
- Mercati moda internazionali
- Made in Italy & Luxury Goods System
- Trends & Research
- Professionals in the Fashion Industry
- Luxury & Fashion Marketing
- Fashion & Luxury Communication
- Fashion Graphic Communication
- Liecensing & Brand Extension
- Buying Techniques & Merchandising
- Retail Management e Tecniche di Vendita
- Marketing Esperienziale e Branding
- Social Media Management
- E-Commerce
- Prodotto Moda
- Mercati moda internazionali
- Made in Italy & Luxury Goods System
- Trends & Research
- Professionals in the Fashion Industry
- Luxury & Fashion Marketing
- Fashion & Luxury Communication
- Fashion Graphic Communication
- Liecensing & Brand Extension
- Buying Techniques & Merchandising
- Retail Management e Tecniche di Vendita
- Marketing Esperienziale e Branding
- Social Media Management
- E-Commerce
Requisiti
Requisiti per l'ammissione:
Livello adeguato di lingua italiana
Laurea triennale o specialistica
Livello adeguato di lingua italiana
Laurea triennale o specialistica
Obiettivi
Obiettivi:
Nei settori della moda e del lusso si concentrano i maggiori processi culturali ed economici. Per questa ragione è in costante crescita la richiesta di figure professionali dotate di capacità manageriali, artistico-culturali, tecniche, sociali e comunicative, in grado di ricoprire ruoli di alto livello nelle aziende del fashion.
Il Master in Fashion Brand Management forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l'anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore moda e beni di lusso attraverso operazioni mirate.
Nei settori della moda e del lusso si concentrano i maggiori processi culturali ed economici. Per questa ragione è in costante crescita la richiesta di figure professionali dotate di capacità manageriali, artistico-culturali, tecniche, sociali e comunicative, in grado di ricoprire ruoli di alto livello nelle aziende del fashion.
Il Master in Fashion Brand Management forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l'anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore moda e beni di lusso attraverso operazioni mirate.
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma
Programma
Modalità di frequenza: formula weekend
Master in Fashion Brand Management
Accademia del Lusso
Campus e sedi: Accademia del Lusso
Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano
20121
Milano
Corsi più popolari