Corso di abbinamento cibo vino - esaltare i piatti con vino e cocktail

Corso di formazione professionale
In aula
18 ore
300 €

Descrizione

Il corso è della durata di 18 ore (6 lezioni della durata di 3 ore ciascuna). Nel corso delle lezioni Çèprevisto l'assaggio e la degustazione di cibi e bevande, con inclusa la spiegazione teorica delle varie preparazioni proposte.

Temario

Lezione 1: Finger food da aperitivi (1 ora) – Realizzazione e Degustazione di cocktail (1 ora) - Degustazione di vini (1 ora); Lezione 2: Antipasti (1 ora) – Realizzazione e Degustazione di cocktail (1 ora) - Degustazione di vini (1 ora); Lezione 3: Primi piatti (1 ora) – Realizzazione e Degustazione di cocktail (1 ora) - Degustazione di vini (1 ora) Lezione 4: Secondi piatti (1 ora) – Realizzazione e Degustazione di cocktail (1 ora) - Degustazione di vini (1 ora) Lezione 5: Sal & Form (1 ora) – Realizzazione e Degustazione di cocktail (1 ora) - Degustazione di vini (1 ora) Lezione 6: Dessert (1 ora) – Realizzazione e Degustazione di cocktail (1 ora) - Degustazione di vini (1 ora)

Destinatari

I corsi vengono organizzati da un minimo di 8 ad un massimo di 12 allievi. L'inizio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto

Lingue in cui è impartito

italiano

Obiettivi

Il corso prevede la preparazione e l'assaggio delle pietanze di un menù completo (dall'antipasto al dolce), con relativi abbinamenti e degustazione di cocktail e di vino

Titolo ottenuto

attestato di frequenza

Prezzo

300 €
¤ 300,00 IVA INCLUSA (¤ 122,95 + iva al momento dell'iscrizione e ¤ 122,95 + iva come saldo una settimana prima dell'avvio del corso). Si ricorda che se le quote del corso non risulteranno interamente pagate non sarÅ possibile accedere alle lezioni. La quota comprende il materiale didattico e i prodotti necessari per effettuare le degustazioni.
Campus e sedi: CESCOT Prato srl
CESCOT Prato srl
VIA POMERIA 71/B 59100 (Prato)
Corsi più popolari
X