Addetto alle Risorse Umane

Gratuito
Richiesta informazioni
Addetto alle Risorse Umane
Richiesta informazioni
Corso
In aula
140 ore
Gratuito

Descrizione

Il corso muove dalla necessità di ampliare le opportunità di impiego intersettoriale mediante l'acquisizione di competenze che ricoprano l'intero processo di ricerca e selezione. Il corso prevede un modulo di inglese ritenuto indispensabile per HR Manager che, inserito in un contesto multilocalizzato, deve essere in grado di interagire con persone di divera lingua madre.

Programma

SKILLS DELL'ADDETTO ALLE RISORSE UMANE IN AZIENDA
Ruolo e mansioni dell'addetto alle risorse umane; principi della comunicazione; comunicazione efficace in azienda e reti di comunicazione; intelligenza emotiva, ascolto attivo, assertività; public speaking.

GESTIONE DEL PERSONALE: Le organizzazioni competitive, qualità e organigrammi; ruoli e mansioni, capacità e competenza, inclinazione e attitudine; strumenti per la gestione del personale, valutazione, gestione, retribuzione; la formazione del personale.
 
SELEZIONE DEL PERSONALE
Il contesto attuale della selezione del personale, il mercato del lavoro e contratti; il processo di selezione, strumenti e tecniche screening curricula; colloqui songoli; il colloquio di gruppo, l'assestment center; i test psicoattitudinali, i test di personalità.
 
GRUPPI E CONDUZIONE DEI GRUPPI: La soddisfazione lavorativa il benessere organizzativo, l'effetto howthorne; leadership e team building; motivazione, mobbing.

ENGLISH FOR HUMAN RESOURCE
Lessico e abilità linguistiche della lingua inglese nell'ambito delle risorse umane: colloqui e gestione dei rapporti tra direzione e personale dipendente.

 
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI
 
SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso si svolge in 140 ore. La giornata d'aula sarà di 4 ore. In totale saranno 35 giornate d'aula.

Obiettivi

Formare una figura professionale che sia capace di gestire le necessità legate alle risorse umane in azienda a partire dalla ricerca e selezione del personale.

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza (min. 70% delle ore totali).

Prezzo

Gratuito
Finanziato dal Forma temp.

Programma

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30.
Addetto alle Risorse Umane
Idee Insieme - società cooperativa
Campus e sedi: Idee Insieme - società cooperativa
Idee Insieme– società cooperativa
Via Santa Brigida, 51 80133 Napoli
Richiesta informazioni
X