Addetto Anticendio Rischio Alto

Descrizione

Il corso riguarda la formazione degli addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio, cioè imprese in possesso di CPI (Certificato Prevenzione Incendi ) o che sono in itinere per l'ottenimento. Tali addetti possono essere dei dipendenti designati all'interno dell'Azienda/Ente, oppure il datore di lavoro può svolge direttamente tale compito.
L'obiettivo del corso è quello di dare quelle conoscenze necessarie affinché si riesca a capire quali siano i criteri generali di sicurezza antincendio e quali quelli per la gestione dell'emergenza nelle attività a rischio di incendio ALTO.
Obbligo della formazione
Con il DPR 689/59 si impone alle categorie di attività previste dalle tabelle A l'obbligo della designazione di addetti antincendio in attività a rischio ALTO, e la loro relativa formazione, che è a sua volta ben regolata dal D. M. 16/02/1992.

Destinatari

Possono partecipare al corso di formazione le categorie di attività previste dal DPR 689/59 cioè dipendenti designati all'interno dell'azienda, oppure gli stessi datori di lavoro. Si ricorda che per ogni azienda è buona norma nominare almeno 2 addetti.
Addetto Anticendio Rischio Alto
I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l. - Istituto di Consulenza Tecnica Aziendale
Campus e sedi: I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l. - Istituto di Consulenza Tecnica Aziendale
I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l. - Istituto di Consulenza Tecnica Aziendale
Via XX Settembre, 16 97014 Ispica (Ragusa)
Corsi più popolari
X