ADDETTO RIMOZIONE BONIFICA E SMALTIMENTO MATERIALI CONTENENTI AMIANTO

Prezzo 450 €
Richiesta informazioni
ADDETTO RIMOZIONE BONIFICA E SMALTIMENTO MATERIALI CONTENENTI AMIANTO
Richiesta informazioni
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
40 ore
Prezzo 450 €

Descrizione

I soggetti, che nell'ambito delle imprese iscritte all'Albo Nazionale dei Gestori, svolgono attività di rimozione, bonifica, smaltimento o chi dirige sul posto tali attività, devono essere in possesso di certificato di abilitazione regionale.
A tal proposito la Regione Piemonte organizza od autorizza corsi di formazione in materia di amianto per il tramite di Istituzioni, Organismi bilaterali od Agenzie formative accreditate, quali Centri di Riferimento per la formazione in materia di amianto.
Corso operativo per Addetti: di min. 30 ore, rivolto ai lavoratori addetti all'attività di rimozione, bonifica e smaltimento di materiale contenente amianto.
Il percorso formativo è finalizzato a fornire la preparazione necessaria per conseguire l'abilitazione professionale così come prevista dall'articolo 10 lettera h della legge n. 257 del 27 marzo 1992 (Norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto) seguendo i dettami del Decreto del Ministero della Sanità del 6 settembre 1994 (Normative e metodologie tecniche per la valutazione del rischio, il controllo, la manutenzione e la bonifica dei materiali contenenti amianto presenti nelle strutture edilizie, in applicazione degli art. 6 e 12 delle legge n. 257).

Programma

  • Normativa e legislazione ambientale
  • Legislazione specifica sulla rimozione bonifica e smaltimento
  • Il cantiere di bonifica
  • Metodologie d'intervento
  • I dispositivi di protezione individuali

Destinatari

Ai sensi del comma 13, art.37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.: "Il contenuto della formazione deve essere facilmente comprensibile per i lavoratori e deve consentire loro di acquisire le conoscenze e competenze necessarie in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Ove la formazione riguardi lavoratori immigrati, essa
avviene previa verifica della comprensione e conoscenza della lingua veicolare utilizzata nel percorso formativo". Pertanto, l'accesso al corso sarà condizionato dal superamento di un breve test linguistico per una comprensione sufficiente della lingua italiana.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

5 giornate

Titolo ottenuto

ABILITAZIONE PROFESSIONALE

Programma

09.00 - 18.00
ADDETTO RIMOZIONE BONIFICA E SMALTIMENTO MATERIALI CONTENENTI AMIANTO
Ageform scarl
Campus e sedi: Ageform scarl
Ageform - Alessandria
Via Don Luigi Orione, 1 15100 Alessandria
Ageform - Novara
Via Gilardengo, 4 28100 Novara
Ageform - Torino
Via San Secondo, 37 10128 Torino
Richiesta informazioni
X