Corso Addetto Servizi Ricevimento – hotel, catene alberghiere e navi da crociera

Prezzo 1.300 €
Richiesta informazioni
Centro Studi CTS
Corso Addetto Servizi Ricevimento – hotel, catene alberghiere e navi da crociera
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
100 ore
Prezzo 1.300 €

Descrizione

Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del ricevimento alberghiero e crocieristico. Il Corso è finalizzato a formare la figura dell'addetto al ricevimento alberghiero attraverso l'integrazione tra formazione in aula e l'esperienza sul campo in Italia o all'estero. Questa figura svolge un ruolo chiave all'interno delle strutture ricettive nell'accoglienza del cliente ed è il punto di riferimento per tutti gli altri settori dell'albergo. Il lavoro dell'addetto al ricevimento è fondamentale ed incide in modo rilevante nel gradimento complessivo del cliente.
Il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Oltre ai servizi specifici di accoglienza, l'addetto al front office deve provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l'uso di software ad hoc. E' inserito a stretto contatto con i reparti commerciali e di gestione degli eventi (MICE). Segue il cliente dal momento del suo arrivo fino alla partenza. In questo arco di tempo svolge attività di tipo organizzativo-gestionale, amministrativo e contabile che lo portano ad interfacciarsi con le altre figure professionali dell'albergo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

La metodologia didattica è interattiva e consente l'apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo in alberghi.

Titolo ottenuto

- Attestato specialistico Centro Studi CTS - Certificazione internazionale Micros Fidelio Opera - Attestato di comunicazione efficace - Attestato di stage - Riconoscimento crediti formativi

Esercitazioni

Tutti i partecipanti al corso avranno la possibilità di essere inseriti nel programma stage previsto dall'ufficio placement del Centro Studi CTS fino ad un massimo di 6 mesi.

Prospettive di lavoro

- Hotel - Catene alberghiere - Villaggi albergo - Residence - Beauty farm - Residence di lusso

Professori

I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente in Italia e all'estero.

Programma

Il corso si svolge Part-Time il Lunedì e il Venerdì dalle 9,00 alle 14,00.
Corso Addetto Servizi Ricevimento – hotel, catene alberghiere e navi da crociera
Centro Studi CTS
Campus e sedi: Centro Studi CTS
Centro Studi CTS
Via Albalonga, 3 00183 Roma
Richiesta informazioni
X