Corso di Adobe Lightroom

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Adobe Lightroom
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Consigliato avere le conoscenze del corso Photoshop.

Tutti coloro che hanno a che fare con la fotografia digitale hanno costantemente due problematiche da risolvere: riuscire ad avere uno strumento di post produzione che riesca a lavorare con il negativo digitale (file RAW), e sopratutto riuscire ad avere un sistema di archiviazione e catalogazione efficiente e affidabile.

Adobe Lightroom è un programma che permette al fotografo di gestire il ciclo completo del suo lavoro: importazione organizzata delle foto, sviluppo e memorizzazione sul proprio archivio digitale, impaginare fotolibri e realizzare presentazioni video con musica. Proprio per questo Lightroom è diventano uno strumento fondamentale per tutti coloro che si occupano di fotografia. Lightroom offre tutti gli strumenti di editing necessari per valorizzare al meglio le tue fotografie. Puoi organizzare facilmente tutte le tue foto sul PC e condividerle in vari modi.


Descrizione del software

Adobe Lightroom è lo sviluppatore RAW più completo, proprio per questo è un programma rivolto ai fotografi che hanno la necessità di gestire un archivio fotografico in continua crescita e vogliono perfezionare i propri scatti con nuovi strumenti di regolazione all'avanguardia. A differenza dei programmi di fotoritocco tradizionali, Lightroom comprende un flusso di lavoro completo che parte dall'importazione, passa per la catalogazione e lo sviluppo dell'immagine, concludendosi poi con l'esportazione.


Il software indispensabile per la fotografia

Acquisisci, ritocca e condividi le foto utilizzando un unico software. Con Lightroom puoi gestire qualsiasi numero di foto e avere sempre tutto in ordine e sotto controllo. Tutti gli strumenti di fotoritocco che si trovano su Photoshop, in Lightroom sono più semplici da gestire e più immediati.


Archiviazione intelligente

Cerchi uno scatto realizzato in un determinato luogo, con una specifica persona o con una particolare macchina fotografica? La tecnologia Adobe Sensei è in grado anche di riconoscere le persone, con l'ottima gestione del database trovare una foto diventa semplicissimo.

Destinatari

Questo corso è rivolto ai fotografi e appassionati di fotografia e fotoritocco.

Chiunque è appassionato di fotografia deve conoscere necessariamente un software di editing fotografico. Di solito però erroneamente si ricorre a Photoshop, che è sicuramente il migliore per ciò che riguarda il fotoritocco, ma che purtroppo ha alcun lacune nella gestione degli archivi digitali. Il punto di forza di Lightroom è proprio questo: gestire grandi archivi fotografici con semplicità e conservare in memoria permanente la cronologia delle modifiche apportate ad ogni singola immagine fotografica. Questo lo rende indispensabile per tutti i professionisti del settore, ma anche un ottimo alleato per gli appassionati con archivi fotografici importanti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 6 incontri da 2 ore ciascuno con un appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile: mattina, pranzo o pomeriggio. Si prevede una durata complessiva di circa due mesi.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X