AGGIORNAMENTO PER DIRIGENTI

Prezzo 100 €
Richiesta informazioni
AGGIORNAMENTO PER DIRIGENTI
Richiesta informazioni
Corso
On-line
6 ore
Prezzo 100 €

Descrizione

Il corso si prefigge l'obiettivo, di fornire a coloro i quali rivestono l'incarico di dirigenti ai fini della sicurezza sui luoghi di lavoro, utili strumenti che contribuiscono ad ampliare le loro conoscenze e competenze in un'ottica gestionale. Il corso offre altresì spunti utili per una corretta attività di valutazione dei rischi. Grande importanza è stata data al tema della comunicazione aziendale, ritenuta fondamentale nella programmazione delle attività di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Programma

SISTEMI DI GESTIONE E PROCESSI ORGANIZZATIVI
 
Il modello organizzativo ex D.Lgs. 231/01, la gestione degli appalti
 
VALUTAZIONE DEI RISCHI
 
Concetti di pericolo, rischio, probabilità, danno, prevenzione e protezione, i rischi particolari
 
ERGONOMIA
 
I proncipi, fattori connessi all'attività lavorativa, analisi dei rischi
 
APPROFONDIMENTO IN TEMA DI COMUNICAZIONECompetenze relazionali, strategie e tecniche di comunicazione, lavoro di gruppo, gestione conflitti, consultazione e partecipazione RLS 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Gli argomenti sono sviluppati attraverso supporti didattici audiovisivi, che prevedono l'interazione dell'utente tramite test di ingresso, quiz intermedi e percorsi ramificati fra cui sceg

Titolo ottenuto

Al termine del corso, e al superamento del test finale di verifica dell'apprendimento, sarà inviato a mezzo posta elettronica un attestato conforme al punto 7 dell'accordo Stato Regione.

Professori

I docenti che hanno elaborato il materiale proposto sono tutti docenti qualificati secondo i criteri previsti dall'Accordo Stato-regioni, le cui competenze sono abitualmente utilizzate dalle Associazioni di categoria e da AIAS, Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza.

Tipo di valutazione

Ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 la formazione e-learning prevede una verifica finale in “presenza” effettuata da personale “qualificato”.
AGGIORNAMENTO PER DIRIGENTI
AIAS ACADEMY S.r.l.
Campus e sedi: AIAS ACADEMY S.r.l.
AIAS ACADEMY S.r.l.
Corso di Porta Nuova, 48 20121 Milano
Richiesta informazioni
X