CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER I LAVORATORI

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER I LAVORATORI
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
In aula
8 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il presente percorso formativo è erogato in conformità  con quanto previsto dall' Accordo in Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato le Regioni e le Province Autonome per la Formazione dei Lavoratori ai sensi dell'articolo 37, comma 2 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81.
L'aggiornamento  previsto per la formazione dei lavoratori è quinquennale dalla data di erogazione della formazione base,
la durata minima di 8 ore, per tutti e tre i livelli di rischio,
In caso di modifiche previste dal ai commi 4 e 6 dell'articolo 37 del D.lgs. n. 81/08, ovvero in caso di mutamenti di mansione o del ciclo produttivo la formazione dei lavoratori dovrà essere ripetuta indipendentemente dalla periodicità sopra riportata.
In coerenza con le previsioni di cui all'articolo 37, comma 12, del D.Lgs. n. 81/08, i corsi di formazione per i lavoratori vanno realizzati previa richiesta di collaborazione agli enti bilaterali, quali definiti all'articolo 2, comma 1, lettera h), del D.Lgs. 10 settembre 2003, n. 276, e successive modifiche e integrazioni e agli organismi paritetici, così come definiti alla lettera ee) dell'art.2, del capo i, titolo i del D.Lgs. 81/08. Piochè l'accordo sulla formazione prevede che questa possa essere svolta sia in azienda che in aula, 30 giorni prima della partenza del corso verrà inviata la richiesta di collaborazione agli enti bilaterali.
Nota: Qualora  il lavoratore svolga operazioni e utilizzi attrezzature per cui il D.Lgs. n. 81/08 preveda percorsi formativi specifici (es, ponteggi, utilizzo mezzi di sollevamento) il presente percorso formativo non è da ritenersi complementare ma aggiuntivo degli stessi.
 

Destinatari

Tutti i lavoratori dell'azienda, che hanno partecipato a precedenti percorsi formativi in materia di sicurezza conformi all'accordo da oltre 5 anni, ovvero prima del gennaio 2007.
Tutti i lavoratori dell'azienda, che hanno partecipato a precedenti percorsi formativi in materia di sicurezza conformi all'accordo che hanno cambiato mansione all'interno dell'azienda o che operano in aziende che hanno apportato modifiche previste dal ai commi 4 e 6 dell'articolo 37 del D.lgs. n. 81/08.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
130,00 ¤ + IVA 22%
CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER I LAVORATORI
Mega Italia Media Srl
Campus e sedi: Mega Italia Media Srl
Mega Italia Media Srl
Via Roncadelle, 70/A 25030 Castel Mella (Brescia)
Richiesta informazioni
X