Corso Aggiornamento RLS - e-learning

Prezzo 70 €
Richiesta informazioni
Heco srl
Corso Aggiornamento RLS - e-learning
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 70 €

Descrizione

Il corso RLS viene effettuato in ottemperanza a quanto previsto dall'attuale normativa di riferimento D.Lgs. 81/08, che attribuisce un ruolo fondamentale ai soggetti che a vario titolo sono coinvolti nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

L'RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, è una figura obbligatoria e ricopre un compito importantissimo all'interno delle aziende, per questo motivo deve essere opportunamente formato. L' RLS è eletto o designato dai lavoratori, per rappresentarli in tutti gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro; di fatto è il primo organo di controllo sull'efficienza del motore aziendale della sicurezza. Il D.Lgs. 81/08 prevede un corso RLS dedicato a tale figura, e l'art. 37 al comma 11 descrive la durata ed i contenuti del percorso formativo.

Obiettivi specifici Scopo del corso è quello di fornire, al Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, nozioni in materia di salute e sicurezza, tali da controllare e prevenire i rischi nell'ambiente di lavoro, in collaborazione e confronto con l'organizzazione aziendale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso Aggiornamento RLS - e-learning
Heco srl
Campus e sedi: Heco srl
Heco srl
Via Umberto Biancamano 23 00185 Roma
Richiesta informazioni
X