Corso RLS - e-learning

Corso
On-line
160 €

Descrizione

Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, così come definito dall'articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008, è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.

L'art. 37 del D. Lgs. 81/2008 prevede che il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza riceva una formazione particolare e adeguata in materia di sicurezza e salute, che tenga conto sia delle informazioni di carattere generale rispetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro sia dei rischi specifici che riguardano l'impresa in cui svolge l'attività lavorativa.

Il corso fornisce ai partecipanti tutti gli elementi conoscitivi e formativi richiesti dagli obblighi di Legge per la figura del RLS. Il corso abilita i Lavoratori a ricoprire il ruolo di RLS indipendentemente dal Macrosettore ATECO di appartenenza della azienda e dal relativo rischio dell'attività lavorativa. Per partecipare al corso e conseguire l'attestato, i Lavoratori non necessitano di alcun pregresso specifico titolo formativo.
Corso RLS - e-learning
Heco srl
Campus e sedi: Heco srl
Heco srl
Via Umberto Biancamano 23 00185 Roma
Corsi più popolari
X