ainara.g@educaedu.com
1096 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 12.800 €
Richiesta informazioni
ainara.g@educaedu.com
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
Prezzo 12.800 €
Descrizione
La globalizzazione sempre più accelerata ha reso il business profondamente interconnesso, mentre la digitalizzazione ha trasformato in modo radicale i modelli aziendali e le modalità operative delle imprese.
La laurea triennale in Marketing & Global Commerce di H-FARM College prepara professionisti in grado di inserirsi nei dipartimenti Marketing, Commerciali ed E-commerce delle aziende, nei pure e-commerce players e nelle società di consulenza specializzate.
Grazie a un approccio innovativo, questa triennale in marketing permette di acquisire competenze tecniche e manageriali fondamentali per gestire processi di marketing e vendita in un contesto globale in continua evoluzione, affrontando le implicazioni dei cambiamenti sociali, economici e tecnologici che stanno ridefinendo il mercato.
L'obiettivo della nostra laurea triennale in marketing è formare professionisti pronti a operare in un contesto internazionale complesso e in continua trasformazione.
Questo percorso prepara studenti e studentesse a contribuire in modo proattivo alla creazione di valore sostenibile, non solo per le imprese ma anche per la società nel suo insieme. Una laurea in marketing capace di unire visione globale, innovazione e responsabilità sociale.
Il programma della laurea triennale in Marketing & Global Commerce offre un'esplorazione completa dei temi fondamentali per comprendere e guidare le dinamiche del mercato internazionale. Attraverso lo studio di CRM, Segmentation & Consumer Insights, gli studenti acquisiranno una visione approfondita dei comportamenti e delle preferenze di consumatori e clienti. Con International Marketing e Social Media Marketing Strategies svilupperanno competenze per gestire strategie di marketing a livello globale e sfruttare le potenzialità dei social media per connettersi con il pubblico.
L'analisi della Customer Journey e l'approccio di Service Design permetteranno di progettare esperienze cliente integrate e di successo, arricchite dallo studio di argomenti come Global Brand Experience e Content Marketing, indispensabili per costruire e gestire brand forti nell'era digitale.
Lo studio delle Omni-channel Strategies e dei relativi modelli organizzativi sarà completato da approfondimenti su E-Commerce Strategy, piattaforme tecnologiche e integrazione con il retail. Non mancheranno contenuti su Product Management, assortimento, pricing e inbound traffic, competenze fondamentali per guidare un business nei mercati globali.
Un focus specifico sarà dedicato alla Supply Chain, con l'obiettivo di sviluppare una logistica efficace e sostenibile, e alle Data-Driven Marketing Decisions con AI e Big Data, per imparare a utilizzare i dati e l'intelligenza artificiale come leva per decisioni di marketing più consapevoli.
FORMAT LEZIONI: Lezioni full time, in presenza.
INIZIO E DURATA: Settembre 2026 (lezioni da metà settembre a metà giugno)
La laurea triennale in Marketing & Global Commerce di H-FARM College prepara professionisti in grado di inserirsi nei dipartimenti Marketing, Commerciali ed E-commerce delle aziende, nei pure e-commerce players e nelle società di consulenza specializzate.
Grazie a un approccio innovativo, questa triennale in marketing permette di acquisire competenze tecniche e manageriali fondamentali per gestire processi di marketing e vendita in un contesto globale in continua evoluzione, affrontando le implicazioni dei cambiamenti sociali, economici e tecnologici che stanno ridefinendo il mercato.
L'obiettivo della nostra laurea triennale in marketing è formare professionisti pronti a operare in un contesto internazionale complesso e in continua trasformazione.
Questo percorso prepara studenti e studentesse a contribuire in modo proattivo alla creazione di valore sostenibile, non solo per le imprese ma anche per la società nel suo insieme. Una laurea in marketing capace di unire visione globale, innovazione e responsabilità sociale.
Il programma della laurea triennale in Marketing & Global Commerce offre un'esplorazione completa dei temi fondamentali per comprendere e guidare le dinamiche del mercato internazionale. Attraverso lo studio di CRM, Segmentation & Consumer Insights, gli studenti acquisiranno una visione approfondita dei comportamenti e delle preferenze di consumatori e clienti. Con International Marketing e Social Media Marketing Strategies svilupperanno competenze per gestire strategie di marketing a livello globale e sfruttare le potenzialità dei social media per connettersi con il pubblico.
L'analisi della Customer Journey e l'approccio di Service Design permetteranno di progettare esperienze cliente integrate e di successo, arricchite dallo studio di argomenti come Global Brand Experience e Content Marketing, indispensabili per costruire e gestire brand forti nell'era digitale.
Lo studio delle Omni-channel Strategies e dei relativi modelli organizzativi sarà completato da approfondimenti su E-Commerce Strategy, piattaforme tecnologiche e integrazione con il retail. Non mancheranno contenuti su Product Management, assortimento, pricing e inbound traffic, competenze fondamentali per guidare un business nei mercati globali.
Un focus specifico sarà dedicato alla Supply Chain, con l'obiettivo di sviluppare una logistica efficace e sostenibile, e alle Data-Driven Marketing Decisions con AI e Big Data, per imparare a utilizzare i dati e l'intelligenza artificiale come leva per decisioni di marketing più consapevoli.
FORMAT LEZIONI: Lezioni full time, in presenza.
INIZIO E DURATA: Settembre 2026 (lezioni da metà settembre a metà giugno)
Programma
I ANNO:
Mathematics for Business – 10 ECTS
Principles of Economics – 10 ECTS
Principles of Finance and Accounting – 10 ECTS
Statistics – 10 ECTS
Principles of Marketing – 10 ECTS
Management Principles – 10 ECTS
II ANNO:
Data Driven Decision Making – 10 ECTS
Big Data & AI in Business – 10 ECTS
Introductory Cybersecurity – 10 ECTS
Digital Marketing & e-Business Management – 10 ECTS
Introduction to supply chain management – 10 ECTS
Global customer experience and omni-channel retailing – 10 ECTS
III ANNO:
Working ethically and sustainably in modern business – 10 ECTS
Consumer Insights – 10 ECTS
Future of Digital Business – 10 ECTS
Experiential term (Internship, Pre Accelerator Camp, Dissertation) – 30 ECTS
Mathematics for Business – 10 ECTS
Principles of Economics – 10 ECTS
Principles of Finance and Accounting – 10 ECTS
Statistics – 10 ECTS
Principles of Marketing – 10 ECTS
Management Principles – 10 ECTS
II ANNO:
Data Driven Decision Making – 10 ECTS
Big Data & AI in Business – 10 ECTS
Introductory Cybersecurity – 10 ECTS
Digital Marketing & e-Business Management – 10 ECTS
Introduction to supply chain management – 10 ECTS
Global customer experience and omni-channel retailing – 10 ECTS
III ANNO:
Working ethically and sustainably in modern business – 10 ECTS
Consumer Insights – 10 ECTS
Future of Digital Business – 10 ECTS
Experiential term (Internship, Pre Accelerator Camp, Dissertation) – 30 ECTS
Titolo ottenuto
TITOLO: - Bachelor's of Science – University of Chichester
Luogo in cui si tiene il corso
a Treviso
ainara.g@educaedu.com
H-FARM College
Campus e sedi: H-FARM College
H-FARM College
via Olivetti 1
31056
Roncade
(Treviso)